Comunicati stampa

In questo sito sono elencati i ultimi 20 comunicati stampa pubblicati.

giugno 2001

  1. A fronte dell'andamento dell'economia globale, gli economisti di UBS hanno rivisto al ribasso le previsioni di crescita per la Svizzera, stimata adesso all'1,6% per il 2001. Per il 2002 la congiuntura dovrebbe invece riprendersi di pari passo con i mercati internazionali, attestandosi a un +2,1%. Per quanto concerne l'inflazione, UBS non vede per il momento alcun pericolo: le previsioni indicano infatti un aumento del costo della vita dell'1,4% per il 2001 e dell'1,6% per il 2002. In una situazione contraddistinta dalla contrazione dell'economia reale e da una scarsa pressione inflazionistica, la BNS potrebbe decidere un allentamento della politica monetaria. UBS stima che il target LIBOR dovrebbe attestarsi nel terzo trimestre 2001 al 2,75%.

maggio 2001

  1. In linea con l'evoluzione dell'economia nel suo insieme, la congiuntura delle piccole e medie imprese (PMI) svizzere ha registrato nel semestre invernale 2000/2001 un sensibile rallentamento. Con una sola eccezione, l'andamento degli affari è rimasto però chiaramente positivo in tutti i settori. Secondo l'indagine UBS di aprile, che ha coinvolto circa 900 imprese con meno di 100 collaboratori, le aspettative per il semestre estivo, seppure leggermente più moderate, restano comunque favorevoli in un confronto di lungo periodo.
  2. UBS vende TicketCorner SA alla Kudelski SA. TicketCorner SA è una controllata al 100% di UBS. Le parti hanno concordato di mantenere il riserbo sul prezzo di vendita.
  3. UBS fornisce servizi selezionati per il portale Internet www.t-online.de. I clienti privati internazionali avranno così accesso a informazioni e servizi di UBS, confezionati a misura delle loro esigenze.

aprile 2001

  1. Come previsto, nel trimestre iniziale del 2001 il raffreddamento congiunturale si è protratto e ha leggermente rallentato la marcia dell'industria svizzera in questa prima metà dell'anno. Il sondaggio settoriale UBS evidenzia comunque un sentiment positivo delle imprese.

marzo 2001

  1. Da Lunedi, 26 marzo 2001, sono in vigore presso UBS i seguenti tassi d'interesse per i Conti a termine e le obbligazioni di cassa.

febbraio 2001

  1. Il consolidamento della congiuntura favorisce l'ulteriore ripresa del mercato immobiliare, che sul piano regionale dovrebbe peraltro essere ancora caratterizzato da profonde differenze dei prezzi delle abitazioni di proprietà.
  2. Nel secondo semestre 2000, il ritmo di espansione dell'industria svizzera ha subito una generale decelerazione, denotando un raffreddamento congiunturale destinato a perdurare anche nei primi mesi del 2001. È quanto conferma il sondaggio svolto in dicembre da UBS nel settore industriale. Nonostante questo rallentamento della progressione, è comunque lecito fare assegnamento sul protrarsi di una buona crescita.