Novità UBS

UBS archivia il primo trimestre con un utile netto di CHF 1214 milioni

About UBS

UBS chiude il primo trimestre 2003 con un utile netto di CHF 1214 milioni, in flessione dell'11% rispetto allo stesso periodo dell'esercizio precedente. Al lordo dell'ammortamento dell'avviamento e della plusvalenza netta derivante dalla dismissione di Hyposwiss, avvenuta nel primo trimestre 2002, l'utile netto evidenzia una contrazione del 7%. Nonostante le difficili condizioni di mercato, UBS è stata in grado di incrementare i ricavi per gli azionisti grazie a un rigido controllo dei costi e a una gestione oculata delle proprie risorse di capitale. Le unità di wealth management di UBS (Private Banking and UBS PaineWebber) hanno registrato una solida raccolta netta pari a CHF 11,1 miliardi, con un afflusso record di nuovi capitali nell'ambito della European wealth management initiative.

Peter Wuffli, presidente del Direttorio del Gruppo, ha presentato i risultati del primo trimestre 2003 tramite webcast in diretta da Zurigo. La presentazione diffusa tramite Internet (webcast) è disponibile a partire dalle ore 14 su richiesta:

Videoclip sulle cifre chiave dei risultati del primo trimestre 2003 da parte di Peter Wuffli, presidente del Direttorio del Gruppo:

Materiale relativo ai risultati del primo trimestre