Zurigo/Basilea, 12 dicembre 2013 – I clienti UBS avranno a disposizione un e-banking completamente rinnovato per le operazioni bancarie. Gli utenti potranno così adattare la pagina iniziale alle proprie esigenze, navigare in modo più semplice e intuitivo, così come accedere rapidamente ai dati dei mercati finanziari. Una novità straordinaria è rappresentata dall’Assistente finanziario personale. Quest’ultimo fornirà supporto ai clienti privati nel controllo delle spese e nella stesura di budget. Il nuovo UBS e-banking verrà attivato gradualmente a partire dal 25 novembre ed entro metà dicembre la nuova piattaforma sarà a disposizione di tutti i circa 1,3 milioni di utenti.

Le funzionalità principali del nuovo UBS e-banking

Navigazione più semplice e pagina iniziale personalizzabile
I clienti hanno a disposizione in un colpo d’occhio le informazioni più importanti all’interno di una pagina iniziale personalizzabile. Grazie a una navigazione semplificata e all’accesso diretto alle funzioni principali possono inoltre effettuare le operazioni bancarie in modo ancora più veloce e intuitivo.

Assistente finanziario personale: per sapere dove va a finire il denaro
Questa nuova funzione fornisce supporto ai clienti privati nell’analisi e nella categorizzazione delle spese, così come nella stesura di budget. Consente inoltre di definire obiettivi di risparmio individuali. A ogni utilizzo, l’Assistente finanziario personale acquisisce maggiori informazioni ed è così in grado di migliorare il servizio reso ai clienti. L’Assistente finanziario personale non sarà a disposizione solamente in UBS e-banking, ma prossimamente anche nella Mobile Banking App.

Vasto servizio di notifica
Grazie a un vasto servizio di notifica, i clienti possono stabilire direttamente le informazioni che desiderano ricevere via SMS o e-mail: movimenti e saldi di conti, transazioni effettuate con carte di credito e importi disponibili, stato di pagamenti e ordini di borsa oppure messaggi in entrata della Mailbox personale in UBS e-banking. I clienti possono inoltre inviare in tutta sicurezza messaggi al proprio consulente o chiedere di essere contattati con la funzione Richiamata.

Rapido accesso ai dati dei mercati finanziari
Il nuovo UBS Quotes presenta gli andamenti aggiornati dei mercati finanziari all’interno di una pratica panoramica e consente ai clienti di approdare rapidamente alle informazioni finanziarie che li interessano. Esiste inoltre la possibilità di creare un portafoglio virtuale e provare così varie strategie d’investimento senza correre rischi.

Apertura di conti e ordinazione di carte online
Nel nuovo UBS e-banking è inoltre possibile aprire vari conti online. Al momento sono disponibili conti privati, conti di risparmio e conti conto corrente, così come prodotti per il risparmio previdenziale con il pilastro 3a o 3b. I clienti possono inoltre ordinare in tutta semplicità e velocità carte di debito, carte di credito e carte prepagate.

UBS Mobile Banking – la banca sempre con sé

UBS ha introdotto già in luglio la nuova Mobile Banking App, disponibile sia per iOS che per Smartphone Android. L’App oltre alle consuete funzionalità come il controllo di accrediti, addebiti e saldi sui conti ora permette anche di eseguire direttamente pagamenti, consultare informazioni finanziarie con UBS Quotes e negoziare titoli. L’App, inoltre, fornisce informazioni su tutte le transazioni effettuate con carte di credito e prepagate. L'App si è recentemente aggiudicata il titolo di bronzo dei "Best of Swiss Apps Awards" nella categoria Business.

Sicurezza innanzi tutto

Per UBS, la sicurezza dei propri Online Services rappresenta la priorità assoluta. Le soluzioni di accesso della banca si avvalgono pertanto dei massimi standard di sicurezza e di tecnologie ampiamente collaudate. Il login avviene con una procedura di registrazione in due fasi attraverso i dati di accesso protetti su una Access Card e con il PIN personale. Con la conferma del beneficiario, UBS dispone inoltre di una soluzione di sicurezza supplementare per le operazioni di pagamento online.

Ulteriori informazioni sugli Online Services di UBS:
www.ubs.com/ebanking

Ulteriori informazioni sulla sicurezza di UBS Online Services:
www.ubs.com/online
> Sicurezza

UBS SA

Contatto Media Relations Svizzera: Tel. +41-44-234 85 00

www.ubs.com