I clienti UBS dispongono ora di un'ampia gamma di servizi mobili per le operazioni bancarie. Ovunque si trovino possono seguire, in modo pratico e semplice, i movimenti dei propri conti e depositi e leggere le notizie più recenti sui mercati finanziari. Una componente dell'offerta che si rivela particolarmente utile è l'app iPhone gratuita con numerose funzioni, tra cui la scannerizzazione delle polizze di versamento. Gli UBS Mobile Services sono offerti a tutti i clienti privati domiciliati in Svizzera, abilitati all'accesso a UBS e-banking o UBS Quotes.

Come sempre, UBS dedica un‘attenzione particolare alla sicurezza. A tal fine i dati trasmessi nell'ambito dell'applicazione sopra menzionata saranno anonimizzati. Non appariranno mai numeri di conto o nominativi.


Funzionalità di UBS Mobile Services

App iPhone di UBS Mobile Banking
L'applicazione gratuita permette di visualizzare con semplicità e in tempi rapidi la movimentazione di conti, depositi e portafogli, i dettagli delle singole posizioni e le transazioni di borsa e su titoli. L‘app è dotata inoltre di una funzione assolutamente innovativa: da qualunque luogo e in qualunque momento è possibile fare uno scanning delle polizze di versamento e trasmetterle a UBS e-banking, da cui basterà poi dare il via libera per attivare l'esecuzione del pagamento.

UBS Mobile Quotes
I clienti hanno la possibilità di richiamare tramite il browser del loro Smartphone o Tablet PC le ultime notizie sugli sviluppi dei mercati e le quotazioni aggiornate di azioni, obbligazioni, derivati, fondi, valute estere, metalli preziosi e tassi di interesse. Potranno addirittura vedere eventuali portafogli virtuali.

Richiesta via SMS
Inviando un'interrogazione SMS i clienti possono richiedere in modo facile e mirato indicazioni specifiche sui movimenti dei propri conti e depositi e informazioni sui singoli strumenti finanziari, sui corsi di cambio e sugli indici.

Avviso
Grazie a questa funzione il cliente è informato per e-mail o SMS nel caso in cui, ad esempio:

  • il saldo di un conto oltrepassi un determinato limite inferiore o superiore;

  • venga registrato un determinato addebito o accredito;

  • non sia stato possibile effettuare un pagamento;

  • siano stati superati i limiti minimi o massimi fissati per posizioni di deposito, corsi azionari o obbligazionari.

Ulteriori sviluppi dell'offerta online di UBS

UBS continuerà ad adeguare la propria offerta nel campo dei servizi online alle nuove esigenze della clientela. L'attività di consulenza mantiene la sua importanza fondamentale per UBS.


UBS AG


Contatto
Media Relations Svizzera: +41-44-234-85 00