Lessico bancario

L'edizione attuale del «Lessico bancario UBS» vi permette di consultare oltre 2400 termini basati sulle più aggiornate conoscenze del nostro reparto di Research. Rispetto all’edizione di grande successo del 2000, sono stati aggiunti 260 nuovi termini utilizzati principalmente nel settore del wealth management. In futuro l’intero contenuto verrà inoltre regolarmente aggiornato e ampliato. Potrete così beneficiare ulteriormente, e in modo gratuito, del vasto know-how tecnico-finanziario di UBS.

Con il «Lessico bancario UBS» vogliamo condividere con la nostra clientela il «linguaggio tecnico bancario» da noi utilizzato. In questo modo siamo certi di poter parlare una lingua comune e di poterci capire ancora meglio.

Il "Lessico bancario UBS" è disponiblie soltanto in via elettronica.

risultati

  • WINGS WINGS WINGS

    Acronimo di Warrants Into Negotiable Government Securities. Certificato d'opzione per il ritiro di Treasury bond USA.

  • Denominazione della moneta complementare del sistema WIR (WIR=CHW), offerta dal 1934 dalla Banca WIR con sede a Basilea quale strumento per il traffico dei pagamenti senza contanti all'interno di un circuito chiuso tra PMI con sede in Svizzera.

  • Wall Street Wall Street Wall Street

    In gergo borsistico sinonimo di o piazza finanziaria di New York. Si tratta della strada che attraversa il centro finanziario di New York.

  • warrant Warrant warrant

    (1) . In molti paesi ha carattere di titolo di credito.
    (2) Nell'emissione di titoli: sinonimo di

    .

  • stock warrant Aktienwarrant warrant sur actions

    (1) Warrant avente un'azione come sottostante.
    (2) Certificato di opzione.

  • wholesale banking Wholesale-Banking wholesale banking

    Attività relative ai grandi clienti di una banca. Contrario: .

  • window-dressing Window-Dressing window dressing

    (1) Ritocco mirato delle quotazioni attuato dagli investitiori istituzionali in coincidenza con la chiusura dei bilanci, al fine di poter presentare una migliore performance del fondo.
    (2) Politica di bilancio delle banche: miglioramento della situazione reddituale attraverso prestiti interbancari alla data di chiusura, al fine di mostrare una buona disponibilità di risorse liquide. Cosmesi di bilancio.

  • writer Writer souscripteur

    Sinonimo di .