Zurigo, 21 aprile 2017 – Sono più di 30 le banche che partecipano alla soluzione di pagamento mobile in Svizzera. Durante le prossime settimane, partner importanti lanceranno sul mercato le proprie app TWINT ampliando ulteriormente la rete di pagamento.

Andreas Kubli, Head Multichannel Management & Digitization di UBS Switzerland AG, esprime la propria soddisfazione: "Dopo aver definito un nuovo standard di riferimento con Paymit per il pagamento P2P, ora con TWINT offriamo ai nostri clienti un'esperienza di pagamento comoda e semplice alle casse dei negozi, ai distributori automatici e negli shop online." Memorizzando le carte cliente nell'app, i pagamenti e le raccolte punti alla cassa vengono effettuati contemporaneamente ("One Tap"). Il nuovo portamonete digitale rende inoltre superflua la ricerca delle monetine ai distributori automatici Selecta mentre negli shop online non è più necessario inserire i dati delle carte di credito. Ora invece, con la semplice scansione di un codice QR sicuro, il pagamento viene completato in pochi secondi.

Anche il mondo del commercio mostra grande interesse per questa soluzione. Coop, Interdiscount, 600 uffici postali e migliaia di piccoli commercianti accettano già oggi il portamonete digitale. Altri piccoli e grandi esercenti seguiranno nelle prossime settimane e mesi.

UBS TWINT è disponibile per tutti gli utenti di telefono cellulare Android o iOS. Il requisito per poter usare UBS TWINT è un numero di telefono cellulare svizzero e una qualsiasi carta di credito, o carta prepagata svizzera, oppure un conto UBS collegato all'app come strumento di pagamento.

Sicurezza e protezione dei dati sono fondamentali

In materia di sicurezza UBS TWINT soddisfa i massimi requisiti. Un PIN a 6 cifre protegge l'app dagli abusi, come per le carte di credito o di debito. A scelta l'utente può autorizzare pagamenti di piccoli importi fino a CHF 40 senza inserire il PIN. Nel commercio online i dati del conto o della carta non vengono trasmessi al commerciante, soluzione che offre una protezione ancora maggiore. Il sistema TWINT non trasmette inoltre a terzi i dati dell'utente o della transazione.

Sintesi dei vantaggi di UBS TWINT

  • Rete estesa: più di 30 banche fanno parte del nuovo sistema, creando così la soluzione di pagamento mobile più utilizzata in Svizzera. Tutte le app TWINT sono compatibili tra loro consentendo il trasferimento di denaro tra persone private in tempo reale. In questo modo la maggiore rete di pagamento P2P della Svizzera diventa ancora più estesa.
  • Un maggior numero di esercizi convenzionati: oltre a Coop, Interdiscount, 600 uffici postali e migliaia di piccoli esercenti, che attualmente accettano già i pagamenti con TWINT, anche altri grandi commercianti hanno deciso di introdurre TWINT nelle prossime settimane e i prossimi mesi per incrementare rapidamente il numero attuale di 25 000 esercizi convenzionati.
  • Valore aggiunto convincente: le carte cliente come Coop Supercard o la tessera studente ETH possono essere memorizzate nell'app UBS TWINT e non dovranno più essere esibite separatamente durante i pagamenti. Nel corso dell'anno anche i buoni e le carte fedeltà saranno integrati nell'app.
  • Shopping online ancora più facile: presso più di 1000 shop online, tra cui Digitec, Galaxus, Brack, Microspot e Coop@home si paga con UBS TWINT con grande semplicità. Invece di inserire i dati della carta di credito è sufficiente scansionare un codice QR e il pagamento viene addebitato in pochi secondi al conto o alla carta collegata.
  • Pagamenti ai distributori automatici: la ricerca delle monetine sarà presto un lontano ricordo. Più di 2500 distributori automatici Selecta accettano i pagamenti con UBS TWINT.

UBS Switzerland AG

 

Contatto
UBS Media Relations
Tel: +41-44-234 85 00
mediarelations@ubs.com

www.ubs.com