UBS ha annunciato oggi che Hubertus Kuelps entrerà a far parte dell’azienda il 1° gennaio 2013 come nuovo Group Head of Communications, assumendo la responsabilità globale di Communications & Branding presso UBS. Sarà basato a Zurigo e riferirà a Ulrich Körner, Group COO e CEO del Corporate Center.

Hubertus Kuelps proviene da SAP, leader mondiale nel software di gestione aziendale, dove negli ultimi due anni ha ricoperto la carica di Head of Global Communications. In precedenza ha lavorato per 11 anni per Allianz SE, un’importante società internazionale di servizi finanziari, presso la quale l’ultima funzione svolta è stata quella di Head of Communications di Allianz of America, dopo aver esercitato i ruoli di Chief Operating Officer di Allianz Life Insurance Malaysia e uno dei direttori divisionali e portavoce finanziario di Allianz Group Communications a Monaco di Baviera. Prima ancora è stato Head of Communications presso la Camera di Commercio tedesco-americana a New York. Ha conseguito una laurea in giurisprudenza in Germania e una laurea presso il Middlebury College (Stati Uniti).

"I risultati conseguiti da Hubertus Kuelps nella comunicazione e nelle attività operative, unitamente alle sue competenze nei servizi finanziari, ne fanno il candidato ideale per questo ruolo", ha commentato Ulrich Körner, Group COO e CEO del Corporate Center. "La vasta esperienza che ha maturato in Asia, America ed Europa conferirà un chiaro taglio internazionale alla sua funzione."

Hubertus Kuelps succederà a Michael Willi, che la scorsa estate ha espresso il desiderio di perseguire nuove opportunità dopo 20 anni di servizio presso l’azienda, di cui più di quattro nel ruolo di Chief Communication Officer globale. Ulrich Körner ha dichiarato: "Michael Willi è stato un grande punto di riferimento per l’azienda in tempi tanto di crisi quanto di crescita e ha saputo costruire e dirigere un’organizzazione di comunicazione globale e multiculturale. Il Direttorio del Gruppo ringrazia Michael Willi per l’eccellente lavoro svolto e gli porge i suoi migliori auguri per il futuro."

UBS SA

Contatti
Media Relations Svizzera: Tel. +41-44-234 85 00