Possibilità di login al Mobile Banking

Standard di sicurezza nel dettaglio

UBS Mobile Banking garantisce la medesima sicurezza dell’E-Banking. Il login avviene in due fasi. A seconda delle funzioni richieste vi accedete solo con la password oppure con la Access Card e il PIN personale.

Login con password
Per informazioni e una panoramica delle vostre finanze basta la password di accesso. La sicurezza è sempre garantita, poiché i dati possono essere consultati soltanto in forma anonima.

Login con password ad esempio per
- panoramica di conti e patrimonio
- panoramica di tutti gli addebiti sulla carta di credito
- gestione delle spese con l’Assistente finanziario personale
- trapasso di denaro sul proprio conto o conto di risparmio

Login con Access Card
Per eseguire pagamenti, anche quando siete fuori sede, dovete effettuare il login con i dati di accesso protetti sulla Access Card e digitare il PIN personale. Il blocco pagamenti rappresenta un’ulteriore garanzia di sicurezza: l’app autorizza infatti solo pagamenti a favore di beneficiari precedentemente confermati nell’E-Banking.

Login con Access Card e PIN ad esempio per
- ordini di pagamento
- scannerizzazione di polizze di versamento ed esecuzione di pagamenti
- negoziazione in titoli
- trapasso di denaro su carta di credito

Per accedere al Mobile Banking quando siete fuori sede, potete utilizzare la Access Card Display o la Access Card NFC. Queste carte sono comode, poiché non richiedono l’uso del lettore carte per il login. Inoltre, non essendo legate allo smartphone e codificando i dati di accesso, la Access Card Display e la Access Card NFC risultano anche particolarmente sicure.

Access Card Display per iPhone, BlackBerry e Windows Phone
Per gli smartphone senza funzione NFC o il login da webapp raccomandiamo di ordinare la Access Card Display. La pratica carta con tastiera integrata assolve la duplice funzione di carta di accesso e lettore carte. Con la Access Card Display, dunque, non è più necessario usare il lettore. Ma non solo: la Access Card Display può essere infatti utilizzata anche per accedere all’E-Banking.

Access Card NFC per Android
Se possedete uno smartphone con funzione NFC e volete accedere al Mobile Banking, vi serve unicamente la Access Card NFC. Il lettore carte può rimanere tranquillamente a casa. La Access Card NFC supporta lo scambio dei dati di accesso in modalità wireless con i dispositivi Android (Near Field Communication). Pertanto, per effettuare il login, non dovete più digitare il codice di accesso.

Login con Access Card e lettore carte
Per accedere al Mobile Banking, potete utilizzare ovviamente anche il lettore carte – proprio come siete abituati a fare con l’E-Banking.

Ordinazione della Access Card Display e della Access Card NFC
I nuovi utenti di UBS e-banking ricevono gratuitamente lo starter kit comprendente lettore carte e Access Card NFC. La Access Card Display per effettuare il login senza lettore carte può essere ordinata a parte e costa 25 franchi.
Qualora desideriate utilizzare il Mobile Banking su smartphone Android e non avete ancora una Access Card NFC, potete richiedere la carta sempre nell’E-Banking.
Il link per ordinare la Access Card Display e la Access Card NFC si trova nell’E-Banking alla voce «Prodotti».

Carte premiate
La Access Card Display e la Access Card NFC hanno ricevuto il premio «Contactless & Mobile Award 2014» nella categoria «Customer Experience».