Modalità di login

Standard di sicurezza in dettaglio

Indietro

L’app UBS Mobile Banking garantisce la medesima sicurezza di UBS e-banking. Il login avviene con i dati di accesso protetti sulla Access Card e con il PIN personale.

Accesso a UBS Mobile Banking
Scegliete la modalità di login più adatta alle vostre esigenze.

  • Access Card con lettore carte
    La registrazione avviene con il lettore carte e la tradizionale Access Card, esattamente come siete abituati a fare in UBS e-banking.

  • Password
    Desiderate semplicemente consultare informazioni su conti, portafogli e carte? In questo caso è sufficiente la registrazione con la password.

Quando siete fuori sede, è ancora più pratico effettuare l’accesso con le seguenti Access Card, utilizzabili anche senza il lettore carte:

  • Access Card con tecnologia NFC (Near Field Communication)
    Se il vostro smartphone supporta lo scambio dei dati di accesso in modalità wireless (per esempio gli apparecchi Android), potete effettuare il login direttamente con la Access Card abilitata alla funzione NFC e il relativo PIN. Il lettore carte diventa dunque superfluo.

  • Access Card Display (soggetta a costi)
    Per gli smartphone senza funzione NFC (per esempio gli iPhone) è disponibile la Access Card Display. Questa modalità permette di effettuare il login senza bisogno del lettore carte, poiché la carta stessa è dotata di un display e di una tastiera integrata. La Access Card Display è adatta anche per effettuare il login in UBS e-banking da casa.

    La Access Card NFC e la Access Card Display sono state premiate con il «Contactless & Mobile Award 2014» nella categoria «Customer Experience».
    Contactless & Mobile Award 2014

Ordinazione della Access Card
Potete ordinare comodamente le Access Card nell’UBS e-banking alla sezione «Offerte». Prima di ordinare la Access Card con NFC vi invitiamo a verificare che il vostro Smartphone supporti la tecnologia NFC.

Standard di sicurezza supplementare per i pagamenti
I pagamenti effettuati con l’app Mobile Banking a favore di beneficiari sconosciuti e non ancora registrati richiedono per motivi di sicurezza una verifica supplementare, da compiersi un’unica volta. L’operazione deve essere effettuata in UBS e-banking.

Raccomandazioni per la sicurezza di UBS
Scoprite maggiori informazioni sulle raccomandazioni di UBS per un utilizzo sicuro di UBS Online Services.
Per saperne di più