Un buon affare anche per la vostra azienda: aumentare l'efficienza energetica, ridurre i costi di esercizio

La nostra partnership con l'AEnEC offre alla vostra azienda tre vantaggi: UBS si assume il primo anno la metà dei costi per il check-up energetico, premia le misure sostenibili con il bonus UBS di efficienza energetica – e la vostra PMI vede i costi di esercizio ridursi.

Con la nostra iniziativa «Check-up energetico» sosteniamo il «modello PMI» dell'AEnEC. La campagna si rivolge alle aziende con costi energetici annui compresi tra 20 000 e 1 milione di franchi ed emissioni di CO2 inferiori alle 1500 tonnellate.

Sostegno finanziario di UBS

Assumendoci il primo anno la metà della quota annua, intendiamo motivarvi a far eseguire il check-up energetico dagli specialisti AEnEC. Gli esperti visitano la vostra azienda e propongono misure concrete atte ad accrescere la vostra efficienza energetica.

Con il bonus UBS di efficienza energetica vi premiamo inoltre qualora la vostra azienda scelga di attuare le misure incentrate sulla sostenibilità e la redditività avanzate dagli specialisti AEnEC.

I vostri vantagi

  • Una maggiore efficienza energetica si traduce in una riduzione dei costi di esercizio e in un aumento della competitività.
  • UBS si assume la metà dei costi per il check-up energetico effettuato dagli specialisti AEnEC (prima quota annua).
  • Ricevete il bonus UBS di efficienza energetica quale ricompensa per le misure sostenibili.
  • Ottenete una consulenza competente e proposte di ottimizzazione individuali, orientate alla redditività da parte dei consulenti AEnEC.

Rimborso delle spese: inviateci il modulo di richiesta debitamente compilato assieme a una copia della fattura per la prima quota annua dell'AEnEC e dell'accordo sugli obiettivi firmato. Vi versiamo sul vostro conto UBS la partecipazione ai costi.

Aumentate l'efficienza energetica della vostra PMI – in modo semplice, rapido e redditizio

Come aumentare in nove passi l'efficienza energetica della vostra azienda e al contempo ottenere un doppio sostegno da UBS.

A quanto ammonta il potenziale di risparmio della vostra azienda?

Desiderate sapere se e quanto la vostra azienda può risparmiare con il modello PMI dell'AEnEC? Il «calcolatore del rapporto costi-utilità» sul sito dell'AEnEC vi fornisce una risposta veloce.

Avete domande?

La nostra UBS Infoline Corporations è a vostra disposizione 24 ore su 24: +41 (0) 800 868 408