Investire nel futuro del nostro approvvigionamento energetico

UBS Clean Energy Infrastructure Switzerland è una soluzione d'investimento orientata al futuro per gli investitori istituzionali. Offre per la prima volta accesso a un portafoglio diversificato di impianti infrastrutturali e società attivi nel campo delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica in Svizzera.

Questa soluzione d'investimento è unica nel suo genere sul mercato svizzero e tesse un legame tra investitori istituzionali alla ricerca di rendimenti sostenibili e aziende di approvvigionamento energetico, gestori di rete e altri operatori del settore dell'energia svizzero.

Fontavis – lo specialista negli investimenti sostenibili

Fontavis AG è focalizzata sugli investimenti sostenibili in società non quotate attive nel settore delle energie rinnovabili in Svizzera. In qualità di consulente agli investimenti di UBS Clean Energy Infrastructure Switzerland AG, Fontavis apporta know-how specifico, valuta le possibilità di investimento e gestisce gli investimenti effettuati.

UBS sostiene il vertice svizzero del clima e dell'energia

Il 3 e 4 settembre 2014 a Berna si è tenuto il terzo «Swiss Energy and Climate Summit» (SwissECS) al quale hanno partecipato circa 600 esponenti del mondo economico, scientifico e politico. All’insegna del motto «Walk the talk» autorevoli relatori hanno approfondito tendenze, opportunità e rischi della politica energetica e ambientale nell’ambito di presentazioni e tavole rotonde. Le presentazioni e i dibattiti sono visionabili online.