Il nostro impegno per la protezione del clima e l'efficienza energetica

La protezione del clima è uno dei compiti più impellenti della nostra epoca. Ci assumiamo pienamente la nostra responsabilità sociale operando come azienda in modo quanto più ecologico possibile. Inoltre, promuoviamo l'efficienza energetica presso i nostri clienti, sostenendo così la svolta energetica.

UBS si impegna per la tutela ambientale in tutte le questioni aziendali. La nostra politica ambientale è orientata alla sostenibilità e deve creare valori a lungo termine. Ci adoperiamo per contenere il più possibile gli effetti della nostra attività sull'ambiente. Dal 2000 a oggi abbiamo ad esempio incrementato di oltre il 30% la nostra efficienza energetica in Svizzera. Tra il 2004 e il 2012 abbiamo ridotto del 40% le emissioni di CO2 della nostra azienda. Ed entro il 2016 intendiamo dimezzare l'impronta ecologica (emissioni di CO2) del Gruppo rispetto ai valori del 2004.

Il nostro impegno per la nostra clientela

La clientela privata con un'abitazione di proprietà ad uso proprio e a basso consumo di energia usufruisce dell'offerta speciale «eco». Ai clienti PMI offriamo incentivi finanziari atti a incrementare l'efficienza energetica; a tale scopo abbiamo siglato una partnership con l'Agenzia dell’energia per l'economia (AEnEC) e ne sosteniamo il modello PMI. Con la soluzione d'investimento orientata al futuro UBS Clean Energy Infrastructure Switzerland offriamo per la prima volta agli investitori istituzionali l'accesso a un portafoglio diversificato nel settore delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica in Svizzera. È per noi un piacere fornirvi in queste pagine maggiori informazioni sul nostro impegno per la protezione del clima. E saremo ancor più lieti se sceglierete una delle nostre offerte «a tutela ambientale»!

Un buon affare anche per le PMI: aumentare l’efficienza energetica, ridurre i costi di esercizio

La nostra partnership con l'AEnEC offre alla vostra azienda tre vantaggi: UBS si assume il primo anno la metà della vostra quota annua, ricevete, per le misure sostenibili, il bonus UBS di efficienza energetica – e la vostra PMI vede i costi di esercizio ridursi.

Ora gli investitori istituzionali possono investire nel futuro del nostro approvvigionamento energetico

UBS Clean Energy Infrastructure Switzerland è una soluzione d'investimento orientata al futuro. Offre, per la prima volta, accesso a un portafoglio diversificato di impianti infrastrutturali e società attivi nel campo delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica in Svizzera.