Le visioni del CIO
Scoprite le tesi di UBS Wealth Management

Alexander Friedman, Chief Investment Officer di UBS Wealth Management, collabora con il proprio team per elaborare una sintesi dei risultati delle attività di ricerca e analisi delle nostre reti globali, individuare i segnali d’investimento tra le interferenze a cui sono esposti i mercati finanziari e accertarsi che siano seguiti.

Le visioni del CIO

CIO Monthly Letter

Ogni mese, Alexander Friedman pubblica la CIO Monthly Letter. Questa lettera informativa riepiloga e puntualizza le conoscenze acquisite dai nostri esperti sulle prospettive a medio termine, illustra le nostre tesi interne sugli investimenti e vi aiuta ad anticipare i mercati, a comprendere quali investimenti sono attuabili in un dato momento e a farvi un’idea dei possibili sviluppi futuri.

Tesi di UBS Wealth Management

Il video online del CIO vi fornisce ogni mese un breve riepilogo delle tesi interne di UBS Wealth Management, presentandovi una panoramica del contesto macroeconomico e il parere di rappresentanti senior del CIO in merito ai mercati azionari, obbligazionari e valutari.

Il prezzo e il valore degli investimenti, così come il reddito che ne deriva, possono sia aumentare che diminuire. Il capitale restituito può essere inferiore a quello inizialmente investito. I rendimenti passati non costituiscono un indicatore attendibile dei risultati futuri. Nel Regno Unito, UBS SA è autorizzata e disciplinata dalla Financial Services Authority.

Il contenuto del presente sito web non si rivolge agli investitori di un determinato Paese, bensì ha scopo informativo generale.


Il presente sito web è approvato nel Regno Unito da UBS Wealth Management, una divisione di UBS SA autorizzata e disciplinata dalla Financial Services Authority. Esso è stato realizzato esclusivamente a scopo informativo e si basa su opinioni che riflettono i nostri attuali giudizi, ma che potrebbero essere soggette a modifiche, e su informazioni ottenute da fonti ritenute attendibili. Determinati prodotti o servizi descritti nel presente documento provengono da un Paese al di fuori del Regno Unito e non sono sottoposti al quadro normativo britannico o all’Investor Compensation Scheme. Si fa presente che il valore degli investimenti menzionati può aumentare o diminuire per effetto delle oscillazioni dei tassi di cambio. Le informazioni fiscali sono fornite in base alle nostre conoscenze della legislazione fiscale e delle aliquote vigenti, che possono variare in futuro e non essere applicabili alla vostra situazione individuale. UBS non fornisce consulenza fiscale. Si raccomanda pertanto di rivolgersi a un consulente fiscale indipendente per una consulenza specifica in materia prima di effettuare un investimento o di rinunciarvi.