Aree di progetto e sovvenzione

I bambini devono uscire dal circolo vizioso rappresentato da condizioni sanitarie insufficienti, mancanza di istruzione, abusi infantili e povertà a lungo termine. Ci impegniamo a trovare approcci più efficaci e intelligenti.

Tutti i progetti che supportiamo sono soggetti a una rigorosa valutazione in modo da poter stabilire ciò che funziona e ciò che non funziona.

Child health

Salute infantile
Circa 7 milioni di bambini muoiono ogni anno per cause ampiamente evitabili, di cui due terzi sono rappresentati da malattie infettive. Sebbene dal 1990 ci sia stata una riduzione del 40 percento grazie all’impegno portato avanti in tutto il mondo, abbiamo ancora bisogno del vostro supporto per salvare altre vite.

Abbiamo effettuato approfondite ricerche per determinare le aree in cui possiamo essere più di aiuto. Nell’ambito della salute infantile ci concentriamo su tre aree chiave:

Primi minuti di vita
Il periodo immediatamente prima e dopo il parto è il momento più rischioso per le madri e i neonati. Stiamo diminuendo gli elevati tassi di mortalità in madri e neonati offrendo soluzioni sanitarie efficaci.

Cure a misura di bambino
Molti bambini soffrono a causa della mancanza di nutrizione e cure mediche di base. Forniamo il nostro contributo riformulando soluzioni nutrizionali e mediche in base alle necessità dei piccoli. Controlliamo inoltre che tali soluzioni raggiungano le comunità, indipendentemente dalla distanza e dalla povertà.

Comunità che si prendono cura dei bambini
Lavoriamo con esperti e operatori sanitari del posto che comprendono le condizioni locali che hanno ripercussioni sulla salute della comunità. Grazie alle loro conoscenze possiamo trovare una soluzione locale e durevole.