UBS si aggiudica il premio principale
«Best Global Private Bank»

I Global Private Banking Awards vengono conferiti ogni anno da The Banker e PWM, due pubblicazioni del Gruppo Financial Times. L'obiettivo dei Global Private Banking Awards consiste nel raccogliere informazioni qualitative e quantitative presso vari istituti di private banking per poter conferire una serie di riconoscimenti che premiano l'eccellenza.

Nel 2013 UBS si aggiudica il premio principale «Best Global Private Bank». Oltre a questo premio mondiale, UBS ha anche vinto il riconoscimento regionale «Best Private Bank in Asia» e si è classificata al primo posto nelle categorie «Best Brand in Private Banking» e «Best Performing Private Bank».

Nell'ambito dei Global Private Banking Awards le banche vengono giudicate in base alla loro strategia d'affari e di crescita, nonché ai progressi compiuti in ambito strategico e operativo. Tra i vari criteri valutati figurano la gestione delle relazioni con i clienti e l'adeguamento della strategia dei prodotti alle mutevoli esigenze degli investitori. Considerando i recenti sviluppi sui mercati mondiali, anche la due diligence e la gestione dei rischi sono diventati ambite chiavi di valutazione. Le candidature vengono esaminate da un collegio di esperti composto da otto professionisti del settore. La valutazione quantitativa è fortemente basata sul 'Private Banking Benchmark Study' realizzato da Scorpio Partnership.*

* www.privatebankingawards.com