Euromoney proclama UBS quale
«Best Global Wealth Manager» per il secondo anno consecutivo

Insieme al Euromoney Private Banking and Wealth Management Survey, gli Euromoney Awards for Excellence sono tra i riconoscimenti più prestigiosi nei mercati finanziari. Tali riconoscimenti premiano gli istituti finanziari e i professionisti che dimostrano le più spiccate capacità di leadership, innovazione e dinamismo sul mercato.

Sin dal 1992 Euromoney assegna questi premi e nel 2013 ha ricevuto oltre 900 candidature da banche e società d’intermediazione in tutto il mondo. Gli Awards for Excellence comprendono ora 23 categorie globali per il settore bancario e i mercati dei capitali, nonché riconoscimenti per le migliori banche e società d’intermediazione in quasi 130 Paesi in tutto il mondo.

I riconoscimenti sono basati su valutazioni dettagliate delle candidature pervenute da banche e istituti finanziari che comprendono fattori sia quantitativi che qualitativi, inclusi gli indici finanziari e il grado d’innovazione. Un comitato di Euromoney premia quindi le società che mostrano le più ampie capacità globali, una vasta gamma di prodotti d’investimento e la capacità di generare rendimenti per la clientela. Un team dedicato valuta questi fattori nei 12 mesi precedenti e conduce interviste con i CEO delle società finaliste.

Secondo Euromoney, UBS dispone della migliore offerta di prodotti d’investimento per la clientela, che coprono un’ampia gamma di categorie d’investimento in ogni parte del mondo. Veloci e proattivi, diamo ai nostri clienti nuove idee d’investimento e accesso a mercati, aiutandoli allo stesso tempo a preservare il loro patrimonio.