La nostra società

Priorità alla clientela

UBS Global Asset Management, una divisione aziendale di UBS, è una società di gestione del risparmio su vasta scala con un portafoglio di attività diversificate per regioni, competenze e canali di distribuzione. Offriamo competenze e stili d'investimento per tutte le principali categorie di attività tradizionali e alternative. Tra queste figurano azioni, obbligazioni, valute, hedge fund, immobili, infrastrutture e private equity, combinabili tra loro nell'ambito di strategie multi-asset.

Al 31 marzo 2014, i patrimoni investiti ammontavano a circa 596 miliardi di CHF. Queste cifre fanno di noi uno dei maggiori istituti che opera in fondi d'investimento in Europa e il più grande gestore di fondi d'investimento in Svizzera*. Noi siamo uno dei più grandi gestori di fondi di fondi hedge e d'investimenti immobiliari a livello mondiale.

Con circa 3700 collaboratori ubicati in 24 Paesi, UBS Global Asset Management è una vera azienda di portata globale. I principali uffici si trovano a Londra, Chicago, Francoforte, Hartford, Hong Kong, New York, Parigi, Singapore, Sydney, Tokio e Zurigo.

Source: Morningstar/Swiss Fund Data Swiss Promoters report (al 31 marzo 2014).

Attività amministrate al 31 marzo 2014

 

CHF (miliardi)

USD (miliardi)

GBP (miliardi)

EUR (miliardi)

Totale attività amministrate

596

674

404

489