Fondazione UBS per le questioni sociali e la formazione

La Fondazione UBS per le questioni sociali e la formazione opera quale fondazione donatrice di pubblica utilità all'interno di una società in rapidissima evoluzione all'insegna della globalizzazione e del pluralismo. Le sfide di carattere sociale e culturale che ne scaturiscono richiedono spirito solidale e impegno. In tale contesto, la Fondazione UBS per le questioni sociali e la formazione intende promuovere il bene comune concentrando il suo operato su due ambiti fondamentali per uno sviluppo della società duraturo, orientato al futuro e socialmente accettabile: l'integrazione e la qualificazione.

La Fondazione UBS per le questioni sociali e la formazione sostiene progetti e iniziative di istituzioni, organizzazioni e persone per la promozione della formazione e del perfezionamento, delle opportunità di occupazione e d'integrazione nella società e nel mondo del lavoro di persone socialmente svantaggiate o con esigenze specifiche d'apprendimento. Inoltre appaggia e dall'altro, iniziative o progetti per la formazione e il perfezionamento di gruppi di persone dotate di talento nonché per la promozione dell'attività e del pensiero imprenditoriale in genere e della formazione economica e manageriale in particolare. La Fondazione UBS per le questioni sociali e la formazione eroga contributi nei seguenti ambiti di promozione.

Questioni sociali e integrazione

Questioni sociali e integrazione

Contributi per progetti di promozione della formazione e del perfezionamento nonché delle opportunità di occupazione e d'integrazione nella società e nel mondo del lavoro di persone socialmente svantaggiate o con esigenze specifiche d'apprendimento.

Formazione e perfezionamento

Formazione e perfezionamento

Contributi per progetti di formazione e perfezionamento di gruppi di persone dotate di talento nonché per la promozione dell'attività e del pensiero imprenditoriale in diversi gruppi target.