Il supporto che forniamo
Persone e progetti

La Fondazione UBS per la cultura impiega i fondi a sua disposizione nei seguenti ambiti di promozione: «Arti figurative», «Tutela dei monumenti e archeologia», «Film», «Letteratura», «Musica» e «Scienze umanistiche e culturali». In tali ambiti sostiene sia artisti e operatori culturali con contributi personali che progetti culturali con contributi per progetti.

Di norma, la Fondazione UBS per la cultura sostiene persone e progetti sottoposti alla sua attenzione su iniziativa di artisti e operatori culturali o istituzioni destinando il proprio impegno anche verso artisti e a progetti culturali presentati per la promozione su iniziativa del Consiglio di fondazione. La decisione in merito all'utilizzo dei fondi è sempre di competenza del Consiglio di fondazione.

In tale contesto, la Fondazione UBS per la cultura incentiva gli artisti nonché i progetti culturali con un'ampia varietà di contenuti e formati, obiettivi e gruppi target nonché dotazioni finanziarie e tempistiche. In questo contesto non è possibile fornire una panoramica completa dell'ampio spettro di attività della fondazione. Qui di seguito sono pertanto riportati solo alcuni esempi delle posizioni artistiche e dei progetti culturali di più recente incentivazione.