Montreux Jazz Festival
 3 – 18 luglio 2015

Montreux Jazz Festival

La musica è viva e al Montreux Jazz Festival si sente pulsare. Per 16 giorni arrivano musicisti da tutto il mondo, quelli leggendari come anche i giovani artisti non ancora famosi. Da molto ormai non si celebra più soltanto la musica jazz; infatti, artisti di grande calibro appartenenti a diverse correnti musicali creano una divertente armonia di suoni.

UBS è lo sponsor principale del festival dal 1988.

Prix du Public UBS
Nell'ambito dell'edizione 2014, la Montreux Jazz Artist Foundation e UBS hanno lanciato insieme il premio del pubblico Prix du Public UBS. Il premio è rivolto a uno dei 15 giovani artisti emersi dai concorsi del festival per canto, pianoforte e chitarra e Music in the Park-Act's.

Questa piattaforma consente ai giovani talenti del mondo della musica di accedere direttamente a un ampio pubblico e offre interessanti possibilità per esibirsi. Il pubblico, a sua volta, ha la possibilità di partecipare al festival nella veste di giuria.

La creazione del Prix du Public UBS sottolinea la solida partnership tra UBS e il Montreux Jazz Festival. Con progetti nell'ambito della promozione dei nuovi talenti, UBS intende contribuire attivamente allo sviluppo e alla ricezione della cultura in generale e dei festival in particolare.