Missione e obiettivi

Per UBS, la sponsorizzazione è una tradizione di lungo corso. Il portafoglio di sponsorizzazioni favorisce la notorietà, il profilo e la preferenza per il marchio UBS, creando al contempo opportunità di affari e ospitalità nei confronti del pubblico target della banca. Le sponsorizzazioni UBS riescono anche a ispirare orgoglio e motivazione nei dipendenti, contribuendo a rafforzare l’ambizione del nostro marchio globale: «Non ci fermeremo».

Il quadro globale delle nostre sponsorizzazioni si basa su una strategia mirata. L’impegno e la competenza in pochi ambiti specifici suscitano credibilità nei clienti, nei partner sponsorizzati e nella comunità. Temi come la Formula 1 e l’arte contemporanea trasmettono un messaggio coerente su quali siano gli interessi e gli impegni di UBS e vengono sviluppati attraverso piattaforme di attivazione selezionate ad alto impatto, che rafforzano la credibilità reciproca.

In Svizzera UBS è anche coinvolta in attività di patrocinio tramite la Fondazione UBS per la cultura e la Fondazione UBS per le questioni sociali e la formazione, in conformità a una serie di norme ben definite.