Comunicati stampa


UBS nomina Christine Novakovic a capo del Dipartimento Corporate & Institutional Clients e Manuel Leuthold alla carica di Vice Chairman

Zurigo / Basilea | | Media Releases Switzerland

Christine Novakovic è stata nominata a capo del Dipartimento Corporate & Institutional Clients di UBS Svizzera a decorrere dal 1° febbraio 2011. A partire dalla stessa data l'attuale responsabile, Manuel Leuthold, assumerà la carica di Vice Chairman, preposto in particolare all'area della Svizzera occidentale. Entrambi sono direttamente sottoposti a Lukas Gähwiler, CEO UBS Svizzera.

Il percorso professionale di Christine Novakovic è iniziato nel 1990 alla Dresdner Bank per proseguire, due anni dopo, presso UBS a Francoforte. Nel 1996 è passata a Citibank, dove ha ricoperto varie funzioni direttive nell'investment banking fino ad assumere nel 2001 la conduzione di tutto il comparto retail di Citibank in Germania. Nel 2005 è diventata Membro della Direzione del Gruppo Hypo Vereinsbank e in questa veste le è stata assegnata la responsabilità dell'asset management nonché del private e retail banking. Successivamente, nel 2007 ha fondato a Zugo una propria ditta, la CNB AG, specializzata nella consulenza d'impresa e nella compravendita di opere d'arte.

Christine Novakovic torna a far parte di UBS dopo avervi lavorato agli inizi della sua carriera. Nel corso degli anni ha maturato una solida esperienza in ambito bancario su scala internazionale. Prima dell'incarico UBS, è stata a capo di una PMI di sua proprietà in Svizzera.

Manuel Leuthold lavora in UBS da oltre 25 anni nei settori Clientela aziendale, Wealth Management e Retail Banking. Durante la crisi finanziaria ha assunto la guida del Dipartimento Corporate & Institutional Clients, portandolo avanti con successo attraverso questa fase impegnativa. Manuel Leuthold vanta una rete di contatti eccellente in tutta la Svizzera occidentale. Nella sua nuova funzione di Vice Chairman preposto in particolare all'area della Svizzera occidentale supporterà le unità al fronte nell'assistenza dei clienti principali e rappresenterà la nostra Banca all‘esterno. Questa nomina testimonia altresì l'importanza che la Svizzera orientale riveste per UBS Svizzera.