Comunicati stampa


UBS semplifica la struttura manageriale in Svizzera

Zurigo / Basilea | | Media Releases Switzerland

UBS riunisce in Svizzera i due dipartimenti Wealth Management Svizzera e Clientela privata e aziendale nella nuova unità Wealth Management e Business Banking Svizzera.

Il raggruppamento delle attività Clientela privata e aziendale (Business Banking) con l'attività di gestione patrimoniale per la clientela residente in Svizzera consente alle due unità d'affari d'intensificare ulteriormente la loro cooperazione. In tal modo, UBS semplifica la struttura manageriale e accelera i processi decisionali. Alain Robert, attuale responsabile di Wealth Management Svizzera, ne assume la direzione con effetto immediato.

Raoul Weil, Presidente e CEO di Global Wealth Management & Business Banking, dichiara: "Business Banking e Wealth Management Svizzera continuano a registrare risultati eccellenti da numerosi trimestri. Con la creazione di un nuovo dipartimento, intendiamo in futuro offrire soluzioni ancora più rapide al fine di soddisfare le esigenze della nostra clientela svizzera".

Il raggruppamento dei dipartimenti che si concluderà entro la fine dell'anno, non avrà effetti sulle relazioni di clientela.

Alain Robert è entrato a far parte di UBS nel 1979. Fino al 2002 ha svolto diverse funzioni manageriali in seno alle attività Clientela privata e aziendale. Dal 2002 Alain Robert dirige Wealth Management Svizzera.

Hans-Ulrich Meister, l'attuale responsabile di Business Banking, ha deciso di lasciare la banca. UBS rispetta questa decisione e ringrazia di cuore Hans-Ulrich Meister per il suo prezioso contributo. Sotto la sua direzione, Business Banking ha registrato una notevole crescita.