Comunicati stampa


Nuova offerta previdenziale di UBS nel pilastro 3b

Zurigo/Basilea | | Media Releases Switzerland

Con il Conto e il Deposito previdenza libera 3b, UBS offre alla propria clientela due nuovi prodotti a condizioni avvantaggiate. Essi consentono ai nostri clienti di risparmiare a lungo termine in funzione dei propri obiettivi, ad esempio per finanziare la proprietà di abitazione o per garantirsi un pensionamento al riparo da sorprese, investendo in fondi selezionati.

UBS lancia il nuovo Conto e Deposito previdenza libera 3b. Si tratta di una soluzione, la prima di questo genere in Svizzera, mediante la quale i clienti UBS possono risparmiare - a lungo termine in previsione del pensionamento - nel pilastro 3b alle stesse condizioni preferenziali concesse nell'ambito del pilastro 3a, ossia: tasso d'interesse attualmente dell'1,875%, nessuna commissione di emissione sugli investimenti in fondi e tenuta del deposito gratuita. I versamenti nel pilastro 3b non godono di norma di agevolazioni fiscali.

Ogni anno i clienti UBS possono versare fino al doppio dell'importo costituito presso UBS ai fini del pilastro 3a nel Conto previdenza libera 3b e nel Deposito previdenza libera 3b a condizioni preferenziali. Ai lavoratori dipendenti è pertanto concesso versare annualmente oltre CHF 12 000, ai lavoratori autonomi fino a CHF 64 000 a seconda del reddito. Con questa nuova offerta UBS prende a cuore gli sviluppi demografici in Svizzera e la crescente necessità di provvedere privatamente a parte del risparmio previdenziale per garantirsi lo stesso tenore di vita durante il pensionamento.

Il Conto e il Deposito previdenza libera 3b sono indicati per coloro che dispongono di mezzi liberi con cui intendono effettuare investimenti a lungo termine. Le condizioni preferenziali sono vincolate alle condizioni di prelievo vigenti nel pilastro 3a. Così, ad esempio, i prelievi ordinari sono possibili al raggiungimento dell'età AVS, per finanziare la proprietà d'abitazione ad uso proprio, per gli acquisti volontari volti a colmare lacune previdenziali o per effettuare versamenti nel pilastro 3a presso UBS. I prelievi straordinari sono possibili in qualsiasi momento, benché in tal caso le condizioni preferenziali risulteranno applicabili solo parzialmente.

Per informazioni dettagliate sui prodotti vi rimandiamo al link seguente:
www.ubs.com/1/i/ubs_ch/private/insurance/account_securities.html