Comunicati stampa


UBS ottimizza l'offerta delle carte di credito aziendali avviando un'ampia collaborazione con AirPlus

Zurigo / Basilea | | Media Releases Switzerland

UBS e AirPlus lanciano assieme una soluzione globale per il Business Travel Management. L'offerta di prestazioni combinate dei due partner consente ai clienti aziendali attivi in loco e su scala mondiale di gestire le proprie spese di viaggio in modo efficace e trasparente.

A partire da aprile 2006 la nuova partnership tra UBS ed AirPlus International offrirà alle aziende domiciliate in Svizzera una soluzione globale per un Travel Management ottimale ed efficiente. L'amministrazione dei viaggi di lavoro viene quindi notevolmente semplificata. La prestazione globale fa leva sull'AirPlus Company Account, una soluzione centralizzata per la fatturazione delle prenotazioni di viaggi, e della carta di credito aziendale UBS VISA Corporate Card, che può essere utilizzata come mezzo di pagamento scritturale per tutte le altre spese incorse durante i viaggi d'affari.

Le prestazioni della UBS VISA Corporate Card, ad esempio modalità di pagamento flessibili anche in valuta estera, corsi di cambio favorevoli e prestazioni assicurative complete, sono ritagliate a misura delle esigenze delle aziende attive a livello internazionale. La UBS VISA Corporate Card è accettata presso oltre 24 milioni di punti vendita nel mondo.

A titolo opzionale, i clienti aziendali possono accedere a un Management Information System (MIS) ricco di prestazioni: la sofisticata soluzione online rappresentata dall'Information Manager di AirPlus consente l'analisi dettagliata di tutte le prestazioni di viaggio saldate mediante l'AirPlus Company Account e la UBS VISA Corporate Card. In questo modo le aziende possono acquisire informazioni importanti per organizzare più efficacemente le loro procedure interne inerenti ai viaggi d'affari. Il Travel Management contribuisce pertanto a ridurre decisamente i costi dei viaggi d'affari.

Quale emittente di VISA E MasterCard, UBS è l'offerente leader svizzero di carte di credito. Mediante la collaborazione con AirPlus, UBS completa la propria offerta di carte di credito destinate alle aziende.



AirPlus International AG
AirPlus è un fornitore internazionale leader di soluzioni per la gestione quotidiana dei viaggi d'affari. Oltre 29 000 clienti aziendali fanno affidamento su AirPlus per la pianificazione, il pagamento e l'analisi dei loro viaggi d'affari. Con il marchio AirPlus International vengono commercializzati i prodotti e i servizi a livello mondiale. Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito Internet all'indirizzo www.airplus.com.