Comunicati stampa


UBS lancia la carta di credito Charity

Zurigo / Basilea | | Media Releases Switzerland

In collaborazione con l'UBS Optimus Foundation, UBS lancia la carta di credito Charity. La nuova UBS Optimus Foundation Charity Card offre tutte le funzioni di base di una carta di credito e sostiene al contempo l'UBS Optimus Foundation, che opera nell'ambito della formazione scolastica e della salute dei bambini.

Dal 15 dicembre, con l'UBS Optimus Foundation Charity Card UBS offre per la prima volta una carta di credito Charity. Annualmente UBS devolve all'organizzazione di pubblica utilità "UBS Optimus Foundation" una parte del prezzo annuo della carta e lo 0,5% del fatturato. La Charity Card offre ai clienti UBS la possibilità di pagare senza contanti fornendo al tempo stesso un contributo ad una fondazione umanitaria. L'UBS Optimus Foundation sostiene progetti che mirano a migliorare le condizioni di vita dei bambini. In tutto il mondo vengono finanziati progetti di organizzazioni partner che garantiscono ai bambini protezione dalla violenza e accesso a formazione e cure mediche.

La speciale Charity Card dà all'UBS Optimus Foundation la possibilità di acquisire nuovi donatori tramite una carta di credito. Al contempo, con la Charity Card UBS espande la propria gamma di prodotti.

Come carta principale, la Charity Card costa 111 CHF all'anno e come seconda carta o carta per il partner 33 CHF. UBS devolve all'UBS Optimus Foundation 22 CHF della tassa annua per la carta principale e 16 CHF di quella per la seconda carta o carta per il partner, nonché lo 0,5 % del fatturato annuo. La Charity Card non è integrata nel sistema bonus UBS KeyClub. Le altre prestazioni e condizioni dell'UBS Optimus Foundation Charity Card corrispondono a quelle delle carte Classic/Standard.

UBS Optimus Foundation

La UBS Optimus Foundation è una fondazione umanitaria senza scopo di lucro costituita da UBS. Le attività della Fondazione mirano a favorire il benessere dell'uomo, in particolare quello dei bambini. UBS Optimus Foundation intende fornire un significativo contributo a livello mondiale negli ambiti d'intervento «Bambini & talenti» e «Ricerca medica & biologica». I contributi apportati vanno integralmente a favore di questi progetti, dato che tutte le spese amministrative della Fondazione sono a carico di UBS. Dalla sua fondazione nel 1999, la UBS Optimus Foundation ha potuto sostenere oltre 50 progetti in 40 Paesi. La Fondazione è finanziata dalle donazioni dei clienti UBS e da contributi di UBS.


Zurigo / Basilea, 15 dicembre 2005
UBS