Comunicati stampa


UBS anche quest'anno al fianco dello Swiss Economic Forum

| Media Releases Switzerland

In veste di uno dei sei sponsor principali, UBS sostiene anche l'edizione 2005 dello Swiss Economic Forum, il più importante evento economico nazionale per le PMI e i giovani imprenditori in Svizzera.

La settima edizione dello Swiss Economic Forum (SEF) di Thun, in calendario per il 26/27 maggio 2005, è il punto d'incontro di oltre mille titolari di aziende, membri dei quadri ed esponenti del mondo economico e politico. Il leitmotiv di quest'anno è «Setting the Right Priorities». L'obiettivo del Forum è quello di trasmettere ai partecipanti stimoli e spunti di riflessione, offrendo al contempo una piattaforma per contatti e discussioni. UBS è uno dei sei sponsor principali di questo evento, il maggiore in Svizzera per dimensioni e importanza.

Il conferimento dello «Swiss Economic Award», il più prestigioso premio per giovani imprenditori innovatori di livello assoluto in Svizzera, rappresenterà il momento culminante della manifestazione. Questo riconoscimento viene assegnato ai giovani imprenditori svizzeri di successo quale attestazione dei loro eccellenti risultati.

I premi assegnati dallo Swiss Economic Forum si suddividono nelle categorie «Hightech / biotech», «Produzione / industria» e «Servizi», per un importo complessivo di 75 000 franchi. Quest'anno UBS sponsorizza il primo premio della categoria «Produzione / industria», del valore di 25'000 franchi. La giuria, composta da 16 autorevoli esponenti del mondo politico ed economico svizzero e dei media, valuterà i primi 3 imprenditori nominati per ogni categoria basandosi su criteri quali innovazione, creazione di posti di lavoro, trattamento del mercato/marketing, e su caratteristiche personali come lungimiranza, valori e visioni. Sia durante il processo di designazione che in veste di membro della giuria, UBS apporta il proprio know-how nell'ambito della gestione finanziaria e della valutazione di business plan.

Le aziende promettenti e con elevati tassi di crescita sono d'importanza vitale per l'economia svizzera, e le relazioni d'affari con esse rappresentano per UBS un'attività di primaria importanza. UBS assiste circa 143'000 aziende svizzere, la maggior parte delle quali sono piccole e medie imprese. Nella sua veste di partner affidabile e dotato di spirito critico, la Banca persegue l'obiettivo di fornire consulenza e assistenza alle aziende per tutte le questioni in ambito creditizio e d'investimento.


Zurigo/Basilea, 26 maggio 2005
UBS