Comunicati stampa


UBS amplia l'offerta per i giovani grazie ad un'esclusiva collaborazione con iTunes

| Media Releases Switzerland

UBS e iTunes regalano una canzone a tutte le persone in Svizzera

Con l'ampliamento dell'offerta UBS per giovani clienti bancari e grazie all'esclusiva collaborazione con il nuovo iTunes Music Store Switzerland di Apple, UBS sottolinea la grande importanza che i giovani clienti bancari rivestono per l'istituto. L'offerta per i giovani comprende servizi bancari gratuiti, consulenza personale in questioni finanziarie e offerte supplementari quali l'accesso esclusivo a iTunes Music Store o la carta per giovani Euro<26.

con la nuova apertura dell'iTunes Music Store in Svizzera, UBS presenta la nuova offerta incentrata sulle esigenze dei giovani clienti bancari: «UBS Generation», composto da conto privato, conto di risparmio Gioventù, carta Maestro e UBS e-banking, si rivolge ai giovani, mentre «UBS Campus» è destinato agli studenti e contiene anche una carta di credito.

UBS offre ai giovani clienti una consulenza personale in ambito finanziario per eventi importanti quali l'inizio dell'apprendistato o la conclusione degli studi. Per questioni finanziarie generali i giovani e gli studenti possono rivolgersi a ai responsabili del segmento Gioventù presenti in tutte le filiali. L'utilizzo dei servizi e i prelievi di contanti presso tutti i Bancomat sono sempre gratuiti e ai conti si applica un tasso preferenziale. I clienti UBS Generation e UBS Campus ricevono automaticamente la carta per giovani Euro<26 che offre numerose agevolazioni, come ad esempio l'ingresso gratuito in oltre 400 musei della Svizzera.

Collaborazione esclusiva con iTunes

Nell'ambito della collaborazione esclusiva con iTunes, UBS offre delle song card per scaricare musica che si usano come le carte telefoniche prepagate e che consentono ai giovani di scaricare le canzoni dall'iTunes Music Store anche senza carta di credito. Le song card sono offerte esclusivamente ai clienti UBS. Adulti e giovani possono acquisirle con i punti KeyClub o tramite addebito diretto del conto.

«L'iTunes Music Store è una storia di successo senza precedenti», dichiara Hans-Ulrich Meister, responsabile Clientela privata e aziendale di UBS. «Grazie alla nuova ed interessante offerta e alla collaborazione con il portale musicale di maggior successo al mondo, UBS è in grado di offrire ai suoi giovani clienti qualcosa di veramente speciale».

«Siamo felicissimi di poter offrire l'iTunes Music Store anche in Svizzera e, così facendo, di essere un partner importante dell'iniziativa per i giovani promossa da UBS», afferma Eddy Cue, Vice President of Applications di Apple. «Finora iTunes ha venduto oltre 400 milioni di download e detiene una quota di mercato mondiale di oltre il 70 percento. iTunes Music Store è leader mondiale delle piattaforme musicali online».


Zurigo/Basilea, 10 maggio 2005
UBS