Comunicati stampa


UBS crea un centro di competenza interno nell'ambito dell'analisi di fondi d'investimento.

| Media Releases Switzerland

UBS riunisce le unità di Fund Research di UBS Wealth Management & Business Banking e Fondvest in un unico centro di competenza all'interno del Gruppo d'affari UBS Wealth Management & Business Banking.

Attraverso questo ulteriore rafforzamento delle proprie attività di Fund Research indipendente, UBS riafferma il proprio impegno a favore dell'architettura aperta di prodotti. Le mansioni di questa unità globale e concentrata di research sono quelle di analizzare l'intero universo dei fondi, selezionando i prodotti più adeguati. I risultati di tali analisi di Fund Research vengono poi implementati dalla banca direttamente nelle soluzioni di portafoglio individuali dei propri clienti. Questa convergenza di competenze consente a UBS un impiego efficiente del know how disponibile e crea quindi risorse supplementari per un'ulteriore crescita del Fund Research globale.

Al contempo, nell'ambito di UBS Global Asset Management viene creata un'unità concentrata di Wholesale-Service, grazie alla quale i clienti B2B attuali e futuri di Fondvest e di UBS potranno accedere attraverso un unico interlocutore sia a tutti i fondi d'investimento di UBS, sia a fondi di elevato standard qualitativo di gestori terzi. La nuova piattaforma getta inoltre le basi per un ampliamento dell'architettura aperta nel settore B2B sul mercato europeo.

Zurigo / Basilea, 20 febbraio 2003