Comunicati stampa


Candidatura di Ernesto Bertarelli al Consiglio di Amministrazione UBS

| Media Releases Switzerland

Zurigo/Basilea, 16. novembre 2001 - Il Consiglio di Amministrazione di UBS proporrà, in occasione dell'Assemblea generale dell'anno prossimo in aprile, l'elezione nei propri ranghi di Ernesto Bertarelli, Chief Executive di Serono International S.A.

Ernesto Bertarelli (36 anni), uno dei giovani dirigenti di maggiore successo al mondo, è alla guida di Serono dal 1996. Con sede centrale a Ginevra e importanti unità operative a livello globale, la società è diventata la terza maggiore azienda di biotecnologie del mondo. I ricavi sono cresciuti da USD 809 milioni nel 1996 a USD 1,24 miliardi nel 2000, mentre nello stesso periodo l'utile per azione è aumentato da USD 3,36 a USD 19,50.

Marcel Ospel, Presidente di UBS, ha dichiarato: "Sono molto felice che Ernesto Bertarelli entri a far parte del nostro Consiglio e contribuisca con il suo dinamismo e il suo spirito imprenditoriale al successo di UBS."

Ernesto Bertarelli, CEO di Serono ha così commentato: "La richiesta di entrare nel Consiglio di UBS è per me un grande onore. Sono molto lieto di collaborare con i miei nuovi colleghi al proseguimento del successo di cui gode UBS come azienda di livello mondiale."

Ernesto Bertarelli ha concluso gli studi presso la Harvard Business School, conseguendo il Master of Business Administration e detiene un diploma universitario in scienze rilasciato dal Babson College di Boston, Massachusetts.

Zurigo/Basilea, 16 novembre 2001