Comunicati stampa


Ipoteca Classic UBS: UBS amplia la propria gamma di prodotti ipotecari

| Media Releases Switzerland

UBS lancia l'Ipoteca Classic UBS, un nuovo prodotto abbinato al rendimento delle obbligazioni federali decennali, con tasso variabile e durata fissa di tre o cinque anni. Per quanto concerne la struttura degli interessi, l'ipoteca prevede una soglia massima e una minima, che rimarranno invariate per l'intera durata contrattuale. UBS integra così in maniera ideale la propria offerta attuale, mettendo a disposizione della propria clientela una gamma di prodotti ipotecari adeguata per qualsiasi situazione dei tassi.

La nuova Ipoteca Classic UBS è un prodotto abbinato al tasso delle obbligazioni decennali della Confederazione (obbligazione benchmark), con interesse variabile e durata di 3 o 5 anni. I tassi correnti vengono adeguati semestralmente in base all'andamento dei rendimenti delle obbligazioni decennali della Confederazione. In questo modo, i clienti che per il finanziamento dei propri immobili optano per un tasso d'interesse variabile beneficiano così di un elevato grado di trasparenza in caso di variazione dei tassi.

Il primo prodotto ipotecario abbinato al rendimento delle obbligazioni della Confederazione

Oltre alla trasparenza in materia di adeguamento dei tassi, l'Ipoteca Classic UBS offre un'ampia sicurezza nella gestione del budget grazie a un tasso d'interesse massimo contrattualmente prefissato. Pertanto, il cliente è ampiamente tutelato contro il rischio di un forte aumento dei tassi, beneficiando inoltre, all'interno della forbice dei tassi consentita, delle eventuali riduzioni degli interessi fino al raggiungimento dell'aliquota minima contrattualmente definita.

Integrazione ideale dell'attuale offerta di prodotti ipotecari

Attraverso l'Ipoteca Classic UBS, la banca crea così un'integrazione ideale per la propria gamma di prodotti, composta finora dall'Ipoteca a tasso fisso UBS, dall'Ipoteca Portfolio UBS e dall'Ipoteca Moneyline UBS, con l'obiettivo di offrire alla clientela prodotti ipotecari adeguati a qualsiasi situazione dei tassi. L'Ipoteca Classic UBS rappresenta una soluzione interessante nell'ambito delle principali situazioni di tassi, anche in quelle al momento molto vantaggiose rispetto a una prospettiva di lungo periodo. Da un lato l'Ipoteca Classic UBS offre la possibilità di beneficiare di un'eventuale, ulteriore diminuzione degli interessi, dall'altro la soglia superiore contrattualmente definita garantisce una protezione sicura contro un possibile aumento futuro degli interessi nell'ambito del finanziamento a tasso variabile.

Finanziamento ottimale grazie a un'ampia diversificazione

L'ampia gamma di prodotti ipotecari UBS consente alla clientela di finanziare contemporaneamente i propri immobili in modo diversificato grazie a più tipi di ipoteche con diverse caratteristiche. Così come per gli investimenti, in una situazione contraddistinta da continue variazioni dei tassi anche per le ipoteche è infatti consigliabile ripartire rischi e opportunità in base a diverse scadenze e tipologie di prodotti ipotecari. In particolare, un ruolo decisivo è ricoperto dalle soluzioni di finanziamento personalizzate, adeguate alle esigenze individuali dei clienti.

Come per tutte le operazioni ipotecarie condotte da UBS, il tasso d'interesse dell'Ipoteca Classic UBS viene fissato su base individuale.

Ulteriori informazioni circa l'offerta di prodotti ipotecari di UBS sono disponibili in Internet all'indirizzo www.ubs.com/hypo.

Zurigo/Basilea, 3 luglio 2001
UBS AG