Comunicati stampa


UBS vende la società anonima immobiliare NURESTRA SA.

| Media Releases Switzerland

UBS cede a un gruppo di investitori privati la propria società anonima immobiliare NURESTRA SA, il cui portafoglio comprende 31 immobili ad uso residenziale ubicati soprattutto nella Svizzera Occidentale.

UBS ha venduto la società anonima immobiliare NURESTRA SA a un gruppo di investitori privati. Sul costo dell'operazione le parti hanno concordato di mantenere il massimo riserbo.

Fondata nel 1998 con sede a Ginevra, la NURESTRA SA gestisce un portafoglio di 31 proprietà con quasi 1000 abitazioni, ubicate prevalentemente nella Svizzera occidentale. La società dispone di un efficiente Management Information System (MIS) e di una piattaforma amministrativa professionale. Gli immobili compresi nel portafoglio sono ad uso prevalentemente residenziale. La transazione non comporterà alcuna conseguenza per i contratti di locazione attualmente in corso.

Come in occasione della vendita della IMPRIS SA, annunciata all'inizio di dicembre, anche il collocamento della NURESTRA SA consente a UBS di alleggerire il bilancio e di liberare mezzi propri. Sotto il profilo strategico, UBS sottolinea l'intenzione di concentrarsi sulle proprie attività principali, che escludono appunto la proprietà e l'amministrazione di immobili. L'operazione è stata perfezionata da UBS Svizzera.

Zurigo / Basilea, 15 dicembre 2000

UBS AG