Comunicati stampa


UBS sponsor principale di CULTURA - The World Art & Antiques Fair

| Media Releases Switzerland

UBS ha deciso di sostenere in qualità di sponsor principale CULTURA - The World Art & Antiques Fair, la cui prima edizione è in programma a Basilea dal 13 al 21 novembre 1999. La nuova fiera porrà i suoi accenti sull'arte classica greca e romana, proponendo inoltre due sezioni speciali - "Asiatica e "Arte precolombiana - nonché un settore dedicato ai manoscritti illuminati e ai libri rari. CULTURA darà spazio anche all'antiquariato classico, al design, all'artigianato e ai gioielli del XX secolo. Saranno inoltre esposte opere selezionate provenienti da fondazioni e musei privati. CULTURA intende dunque percorrere strade alternative, offrendo ai visitatori l'opportunità di conoscere anche opere incedibili e altrimenti difficilmente accessibili al grande pubblico.

UBS considera il nuovo sponsoring di CULTURA complementare a quello già in corso dal 1994 per Art Basel, la maggiore fiera di arte contemporanea del mondo. Entrambe le manifestazioni si inquadrano nell'importante programma di impegni della banca a favore dell'arte e della cultura, attraverso il quale UBS intende stimolare il confronto attivo con le tendenze sociali contemporanee e incentivare la sensibilità per il patrimonio culturale.

UBS sarà presente a CULTURA con un proprio stand incentrato fra l'altro su una mostra numismatica. Con i propri servizi di Art Banking, di cui il reparto numismatica fa parte, UBS offre alla sua clientela anche una consulenza qualificata nel settore dell'arte. Questa prestazione è offerta a titolo di servizio bancario complementare a clienti selezionati di Private Banking, nel quadro di un concetto di assistenza orientato a soddisfare nel modo più completo le loro esigenze patrimoniali.

Zurich/Basel, 17 agosto 1999

UBS