Comunicati stampa

In questo sito sono elencati i ultimi 20 comunicati stampa pubblicati.

settembre 2014

  1. UBS sostiene il campionato delle professioni «SwissSkills Berna 2014»

    UBS, una tra le maggiori aziende private nell’offerta di opportunità di formazione professionale in Svizzera, nel quadro della relativa iniziativa promuove il percorso formativo duale.

  2. Il barometro PMI di UBS scende sotto al valore medio

    Dopo un breve miglioramento per le imprese industriali, la situazione si è nuovamente offuscata. Sia il barometro delle PMI che quello delle grandi imprese in luglio sono stati lievemente al di sotto della media di lungo periodo. All'opposto, le imprese di servizi, grazie ad una domanda alta e a migliori utili, hanno valutato ancora positivamente l'andamento degli affari.

agosto 2014

  1. Indicatore UBS dei consumi: a luglio finisce il grande successo

    L'indicatore UBS dei consumi cala nettamente dopo il suo 6° picco annuale nell'ultimo mese.

luglio 2014

  1. UBS's second quarter 2014 results – Tuesday, 29 July

    UBS invites you to the presentation of its second quarter 2014 results on Tuesday, 29 July 2014. The results will be presented by Sergio P. Ermotti, Group Chief Executive Officer, Tom Naratil, Group Chief Financial Officer and Group Chief Operating Officer, Caroline Stewart, Global Head of Investor Relations and Hubertus Kuelps, Group Head of Communications & Branding.

giugno 2014

  1. Barometro PMI di UBS: Inversione di tendenza riuscita nell'industria

    In aprile, come già nei mesi precedenti, i risultati ottenuti dalle grandi imprese svizzere dell'industria dal punto di vista economico sono stati migliori rispetto a quelli delle piccole e medie imprese (PMI). Ma negli ultimi mesi la situazione economica è chiaramente migliorata per le aziende di entrambe le dimensioni. Nonostante una dinamica leggermente più debole, le società di servizi sono rimaste soddisfatte della loro situazione economica.

  2. Mark Haefele appointed UBS Global Chief Investment Officer

    Seamless transition as Alexander Friedman steps down

maggio 2014

  1. Risultato di UBS nel primo trimestre 2014