Comunicati stampa


Cambiamento ai vertici nell'attività Global Equities di UBS Investment Bank

| Media Releases Global

Mike Stewart nominato global head of Equities

Carsten Kengeter, CEO di UBS Investment Bank, ha accettato oggi le dimissioni di François Gouws e Yassine Bouhara, co-heads dell'attività Global Equities, in seguito alle operazioni di negoziazione non autorizzate annunciate di recente. Presentando le loro dimissioni, assumono la responsabilità complessiva per la gestione effettiva dell'attività Equities.

Inoltre, saranno adottati appositi provvedimenti disciplinari nei confronti di altri collaboratori di tale unità a seguito della vicenda. UBS prevede altresì di adottare misure disciplinari nei confronti di dipendenti con altre funzioni di responsabilità.

Come già annunciato a fine luglio, Mike Stewart è entrato a far parte di UBS da Bank of America Merrill Lynch, dove dirigeva la divisione Global Equities. A decorrere da oggi diverrà global head of Equities. Mike Stewart vanta una notevole esperienza di mercato e in posizioni dirigenziali, necessaria per assicurare un’efficiente gestione dell'attività e un’esecuzione ineccepibile della strategia nell'attività su azioni su scala globale di UBS.

Nelle circostanze attuali, in particolare tenendo conto del fatto che sono in corso indagini indipendenti, non forniamo ulteriori dettagli sulla vicenda delle operazioni di negoziazione non autorizzate.


Novità UBS: http://www.ubs.com/content/news/it/about/news.html

Contatti
Svizzera: +41-44-234-85 00
Regno Unito: +44-207-567 47 14
Americhe: +1-212-882 58 57
Asia Pacifico: +852-297-1 82 00

URL della pagina: http://www.ubs.com/content/news/it/2011/10/05/leadership_change.html