Fields of work
Treasury

Fields of work

Group Treasury si occupa della gestione efficiente delle risorse finanziarie di UBS, compresa la gestione del bilancio e del capitale, l'esposizione a tassi d'interesse e valute, la liquidità e le fonti di finanziamento.

Uno dei requisiti fondamentali per lavorare in Group Treasury è possedere uno spiccato senso del rapporto tra rischio e rendimento. Group Treasury cerca di posizionare UBS in modo da fornire alle aziende le risorse necessarie per cogliere le opportunità suscettibili, di generare un reddito mantenendo al tempo stesso un approccio cauto e disciplinato, fino alla gestione del bilancio. Tra le varie sfide a cui i collaboratori di Group Trading sono chiamati a rispondere vi sono ad esempio operazioni di copertura del rischio di cambio sui profitti realizzati in diverse parti del mondo, gestione delle esposizioni ai tassi d'interesse, determinazione dell'equilibrio di capitale necessario date le attività operative delle divisioni ecc. Tra gli altri compiti di Group Treasury figurano inoltre lo sviluppo delle strutture utilizzate per finanziare le varie attività, salvaguardando la liquidità in tutti i mercati, attraverso tutti i fusi orari, in tutte le valute e gestendo il capitale proprio dell'azienda.

I collaboratori di Group Treasury hanno la possibilità di conoscere da vicino le attività globali di UBS e di sviluppare partnership sia nelle divisioni che con i vertici dirigenziali della banca. Intrattengono contatti regolari con i colleghi di Group Finance, con i team prodotti, i collateral manager di Investment Bank e i massimi esponenti finanziari di Wealth Management.

Qualunque sia il vostro ruolo e il vostro livello di esperienza, sarete in grado di sviluppare le vostre capacità e di promuovere la vostra carriera, collaborando con colleghi pronti da aiutarvi secondo il miglior spirito di squadra.