Fields of work
Product Management & Development

Fields of work

Le nostre unità Product Management & Development propongono soluzioni d'investimento a clienti privati facoltosi, investitori wholesale, clienti istituzionali ed intermediari.

Per soddisfare le richieste delle unità di creazione, del mercato, in costante evoluzione e quelle della clientela, vi occuperete dello sviluppo di nuovi programmi o prodotti e della modifica di quelli già esistenti. Le vostre capacità e competenze ci consentiranno di offrire rendimenti superiori alla media e di mantenere con la clientela relazioni a lungo termine, queste rappresentano la chiave del nostro successo.

I nostri specialisti in investimenti si occupano di progettare, sviluppare ed individuare soluzioni di portafoglio adeguate assumendosi la piena responsabilità del programma e gestendo i progetti in modo progressivo e disciplinato, con obiettivi chiari ed approvazioni da parte dei gruppi d'interesse rilevanti.

I Product Manager hanno la piena responsabilità di uno o più prodotti o categorie di prodotti e gestiscono l'intero ciclo di vita di un prodotto, dal suo lancio al suo ritiro. Tali attività includono l'aggiornamento continuo in base a standard predefiniti dei prodotti, nonché il controllo della qualità e della redditività, del prodotto stesso e del processo.

Individuando ed apportando modifiche ove necessario, garantirete che la gamma di prodotti di investimento, bancari e transaction product siano al passo con gli ultimi sviluppi del global banking, della pianificazione e della gestione patrimoniale. Inoltre, tale gamma di prodotti contribuirà a tenere alta la reputazione di UBS in termini di performance superiori e contribuirà in modo decisivo alla redditività dell'azienda.

Nel corso del vostro operato, farete uso delle vostre competenze specialistiche per promuovere iniziative cross-product e sostenere gli sforzi dei settori marketing, vendite e formazione. Poiché il lavoro di squadra e lo spirito di collaborazione rappresentano un elemento essenziale del nostro contesto lavorativo, opererete a stretto contatto con i clienti interni, con team di progetto e assieme a professionisti degli investimenti in seno all'organizzazione.

La nostra cultura della performance riconoscerà i vostri traguardi individuali e il vostro contributo fornito per la crescita dell'azienda.