Fields of work
Legal and Compliance

Fields of work

Legal & Compliance tiene alta la reputazione di UBS individuando, analizzando, controllando e mitigando i rischi legali e di compliance in modo professionale, tempestivo ed efficiente.

Il nostro ampio raggio d'influenza riflette la portata operativa di UBS. Forniamo consulenza su transazioni, requisiti normativi, regolamentazione del lavoro, assicurazioni e proprietà intellettuali. Ci occupiamo delle vertenze giudiziarie e garantiamo la conformità a leggi e a regolamenti nazionali e internazionali. Inoltre, gestiamo i rapporti tra UBS e gli organi di regolamentazione, gli enti governativi e i consulenti legali esterni.

L'ambiente di lavoro dinamico e globale in cui opera UBS offre interessanti opportunità di carriera a esperti professionisti in materia legale e normativa. I nostri avvocati, compliance officer e altri specialisti offrono ai responsabili di linea una consulenza fidata in merito a questioni legali. Effettuerete analisi del business, svilupperete soluzioni contrattuali e implementerete politiche efficaci, nonché linee guida chiare.

La proprietà intellettuale è una delle aree principali, soprattutto alla luce del considerevole valore insito nel marchio di UBS. I nostri specialisti di proprietà intellettuale e brevetti monitorano le reti e applicano contromisure avanzate per contrastare e prevenire attività illecite. Analogamente, gli specialisti nel settore assicurativo preservano il valore con una consulenza professionale in materia di rischi assicurativi.

Nel team Compliance, identificherete e offrirete informazioni professionali sui rischi normativi, di mercato e geografici, per quanto riguarda problematiche specifiche del business. In tutti questi ruoli sarete affiancati da specialisti di supporto del management, personale amministrativo e project manager, il cui talento è fondamentale per la nostra gestione dei rischi.

Da dovunque operiate, affronterete nuove sfide che metteranno alla prova le vostre capacità e che accresceranno le vostre competenze. Lavorando in un team internazionale, svilupperete idee e scambierete opinioni con persone di tutto il mondo che condividono il vostro impegno a perseguire l'eccellenza. La nostra cultura della performance riconoscerà il vostro contributo personale al successo comune.