Fields of work
Group Technology (IT)

La tecnologia dell'informazione ha rivoluzionato i servizi finanziari e UBS è all'avanguardia nella sua applicazione globale. La divisione IT si occupa di creare e gestire applicazioni e un'infrastruttura di sistemi in grado di aiutarci a conseguire il nostro obiettivo: diventare l'azienda di servizi finanziari leader nel mondo.

L'IT supporta tutte le attività di UBS con un'ampia gamma di sistemi e funzioni. I servizi spaziano dalla consulenza operativa e dall'architettura tecnica all'analisi, allo sviluppo di soluzioni e al project management.

La strategia integrata di UBS consiste nel combinare, laddove possibile, le competenze dei suoi diversi settori di attività a beneficio di clienti, azionisti e dipendenti. Analogamente, anche IT opera come team unico, oltre i confini nazionali e i fusi orari. Interagirete con lo staff di consulenza clienti, prodotti e operazioni di UBS per comprenderne le esigenze tecnologiche globali. Grazie a questa collaborazione sarete in grado di risolvere i problemi tecnici e operativi di varia natura che insorgono nello svolgimento delle nostre attività giornaliere.

Offriamo opportunità di sviluppo professionale a tutti i livelli. I ruoli tecnici implicano lavorare con tecnologie consolidate ed emergenti, spesso nelle prime fasi del ciclo di sviluppo. Il lavoro di progetto è una caratteristica comune dei ruoli prettamente operativi, con spazio per intuizioni strategiche e per interagire con il management.

Garantendo la disponibilità, la stabilità e l'elevata performance di sistemi, prodotti e servizi in un ambiente in continua evoluzione, consentirete a UBS di fornire eccellenti servizi al cliente e di conseguire risultati eccezionali nel mercato finanziario globale. Grazie alla vostra creatività, al vostro acume finanziario e a un approccio proattivo aiuterete ad ampliare il portafoglio di prodotti e servizi dell'azienda. Le vostre osservazioni ed intuizioni sosterranno la nostra cultura della performance.

Offriamo a persone di talento un contesto professionale dinamico e creativo all'insegna della collaborazione. All'interno di IT, ovunque lavorerete il vostro contributo personale avrà implicazioni importanti. Lo spirito d'iniziativa, le idee originali e l'ambizione personale saranno incoraggiati e premiati.