Gestione della performance

In UBS la performance viene misurata e gestita attraverso un processo formale di valutazione.

Performance management

Performance Measurement and Management (PMM)

Il processo Performance Measurement and Management è stato studiato per riconoscere e premiare i contributi individuali al successo del team e per dare valore alla nostra politica meritocratica, orientata alla performance e incentrata sul cliente.

Il processo PMM funziona come un ciclo continuo, caratterizzato da metodi trasparenti e da un dialogo aperto, nel quale vengono fissati una serie di obiettivi e viene valutata la performance. Portando all'attenzione dei collaboratori nuove competenze da sviluppare e individuando evidenti carenze, questo processo fornisce un quadro di crescita personale e professionale.

Caratteristiche

All'inizio dell'anno vengono stabiliti degli obiettivi specifici con il responsabile di linea e vengono identificate le aree di sviluppo. La definizione di obiettivi ben definiti consente al vostro responsabile, al vostro team e a voi stessi di allineare le azioni da intraprendere alle priorità e ai valori strategici di UBS.

Avere delle mete importanti da raggiungere rappresenta una soddisfazione personale e promuove un senso di realizzazione quando si riconsidera tutto a fine anno. Inoltre, la definizione di obiettivi ambiziosi può portare allo sviluppo di nuove competenze e alla conseguente crescita professionale.

Nel corso dell'anno vi concentrerete sul raggiungimento degli obiettivi stabiliti. Tale sforzo sarà accompagnato da continui feedback e potrebbe prevedere delle valutazioni intermedie. Il feedback si concentra sulla comprensione e il rafforzamento dei punti di forza, oltre a lavorare sui punti di debolezza. Consideriamo lo scambio di opinioni tra i responsabili e i team di vitale importanza per instaurare un clima di apprendimento e crescita professionale continui.

Verso la fine dell'anno valuterete insieme al vostro responsabile i traguardi raggiunti sulla base degli obiettivi stabiliti, al fine di stimare il vostro contributo individuale, di identificare i punti di forza e le aree su cui concentrarsi nel corso dell'anno a venire. In molti casi, il feedback verrà acquisito da più persone, al fine di garantirne la correttezza e di dare vita a un quadro più completo dei vostri contributi in tutte le aree.

Cosa vuol dire

I risultati del processo PMM si ripercuotono sulle decisioni che riguardano gli aumenti di stipendio, gli incentivi individuali e le promozioni. Coloro che riporteranno i migliori risultati otterranno degli incentivi superiori. Tuttavia, l'aspetto più rilevante consiste nel fatto che questo processo vi consente di assumere maggiore controllo sulla direzione e sul completamento della vostra carriera in UBS.