UBS News Alert


UBS pubblica i rapporti annuali 2007

Zurigo/Basilea | | Price Sensitive Information

In data odierna UBS pubblica la sua relazione annuale, composta da quattro documenti a tema che insieme forniscono informazioni complete in merito a UBS, le sue attività, la corporate governance e la performance finanziaria. La relazione è disponibile all'indirizzo www.ubs.com/annualreporting.

UBS ha modificato la struttura della sua relazione annuale. In base al riscontro degli utenti, il rapporto annuale è ora composto da quattro documenti a tema, che contengono informazioni revisionate e non, e sono conformi alle disposizioni statunitensi relative ai requisiti di trasparenza informativa degli emittenti privati esteri ai sensi del Form 20-F della Securities and Exchange Commission (SEC). I nuovi documenti sostituiscono il Financial Report, l'Handbook e il Compensation Report.

Le quattro relazioni sono le seguenti:

Strategy, Performance and Responsibility 2007
Contiene una descrizione di UBS e della sua strategia, struttura organizzativa e performance finanziaria degli ultimi due anni. Presenta inoltre gli standard di UBS in materia di condotta e responsabilità aziendale, le tendenze demografiche della sua forza lavoro e le politiche di gestione e sviluppo del personale.

Risk, Treasury and Capital Management 2007
Oltre a esporre i principi di gestione e controllo del rischio di UBS, questa relazione commenta gli sviluppi sul fronte del rischio di credito, del rischio di mercato, del rischio operativo e della gestione della tesoreria nel 2007 e fornisce informazioni sulle azioni UBS.

Corporate Governance and Compensation Report 2007
Questo rapporto contiene ampie informazioni sulle politiche di corporate governance di UBS e spiega come UBS gestisce i rapporti con le autorità normative e gli azionisti, illustrando altresì la retribuzione del senior management e del Consiglio di amministrazione (membri esecutivi e non esecutivi).

Financial Statements 2007
Questo documento comprende i resoconti finanziari revisionati di UBS per gli esercizi 2007, 2006 e 2005 compilati conformemente agli International Financial Reporting Standards (IFRS), nonché i resoconti finanziari revisionati di UBS SA (società madre) per gli esercizi 2007 e 2006 compilati conformemente alla Legge federale svizzera sulle banche. Sono altresì incluse informazioni supplementari richieste dalle normative svizzere e statunitensi, laddove necessario.

In data odierna UBS registrerà inoltre il proprio Annual Report tramite il Form 20-F, recante i resoconti finanziari revisionati completi e ulteriori informazioni, presso la US Securities and Exchange Commission. Il Form 20-F potrà essere visualizzato e scaricato all'indirizzo www.ubs.com/sec-filings.

A partire dal 25 marzo 2008, saranno disponibili copie cartacee della relazione annua che potranno essere ordinate gratuitamente contattando UBS al recapito seguente:


UBS SA
Information Center
Casella postale, CH-8098 Zurigo, Svizzera
Tel.: +41 44 234 11 11
E-mail: sh-iz-ubs-publikationen@ubs.com