Novità UBS


Ridefinizione della homepage www.ubs.com di UBS

Zurigo / Basilea | | About UBS

Una navigazione più semplice, un design moderno e una maggiore relazione con la campagna offline «You & Us» sono le tre principali caratteristiche della nuova homepage globale di UBS. Lanciata il 29 agosto, la nuova pagina web ha mantenuto i validi elementi di quella precedente migliorando la facilità di utilizzo e di accesso ai numerosi servizi che UBS offre alla propria clientela.

I numerosi test condotti su scala mondiale con utenti a Basilea, Hong Kong e Chicago e il feedback raccolto dagli utenti negli ultimi anni sono stati essenziali per la definizione sia del design che della struttura della nuova homepage.

Attraverso l'utilizzo della tecnologia «eye-tracking» è stato possibile analizzare i movimenti oculari degli utenti testati e determinare dove questi vanno inizialmente a cercare determinati link.

Da queste analisi è emerso che i principali link utilizzati da tutte le categorie di utenti quali «Clienti privati», «Società», «Azionisti e analisti», «Media» e «Candidati» si concentravano nella parte sinistra della pagina.

L'elemento più utilizzato della homepage, la sezione "Login", occuperà ancora il lato superiore destro della pagina, ma è stato ridefinito in modo da offrire un accesso più agevole ai vari servizi e-banking regionali di UBS. Gli utenti possono ora accedere al loro specifico login per e-banking attraverso un menu a cascata direttamente collegato a tutti i portali e-banking regionali.

Inoltre, è stata posta maggiore enfasi su «Explore virtual UBS»: un link permanente a un'applicazione che permette di visualizzare un video tridimensionale di UBS è stato aggiunto nella parte sottostante alla nuova immagine centrale, unitamente a link ad altre sezioni che forniscono maggiori informazioni sulla banca e le sue sedi.

La nuova immagine al centro della homepage viene sostituita in modo casuale a ogni nuova visita della pagina. Con l'utilizzo delle immagini delle campagne pubblicitarie di UBS apparse sulla stampa e dello slogan "You & Us" nella barra a sfondo rosso, la nuova pagina web favorisce un'immediata riconoscibilità del marchio da parte dei suoi visitatori.

Ogni giorno oltre centomila persone visitano la homepage di UBS. Essa è un punto di riferimento essenziale nonché una piattaforma di servizi per clienti e utenti di tutto il mondo e fornisce link a informazioni sull'azienda e i suoi servizi come pure accesso a servizi online.

Eventuali domande o commenti sulla nuova homepage di UBS sono assolutamente benvenuti e possono essere inoltrati utilizzando il modulo di feedback.