Novità UBS


UBS e THE PLAYERS Championship firmano un partnership di lungo periodo

| About UBS

Tim Finchem, Commissioner del PGA TOUR ha annunciato oggi che UBS, una delle società finanziare leader a livello mondiale, ha concluso un accordo di lungo periodo quale partner esclusivo con THE PLAYERS Championship. I termini finanziari dell'accordo non sono stati resi noti.

UBS diventa così, insieme a PricewaterhouseCoopers, uno dei due partner esclusivi di THE PLAYERS Championship. Il torneo del 2005 si svolgerà dal 21 al 27 marzo al Tournament Players Club di Sawgrass a Ponte Vedra Beach, in Florida.

«Siamo onorati che una società finanziaria di tale prestigio voglia associarsi con THE PLAYERS Championship», dichiara Tim Finchem. «Oltre a contare il maggior numero complessivo di partecipanti, THE PLAYERS Championship vanta un imponente quanto difficile campo da golf e una lista dei vincitori tra cui figurano numerosi nomi di spicco. Tra i golfisti, THE PLAYERS Championship è considerato uno dei tornei più importanti».

«La collaborazione con UBS e PricewaterhouseCoopers concorrerà a rafforzare ulteriormente il prestigio di THE PLAYERS Championship, consentendo così al torneo di continuare a destinare ogni anno significativi contributi a istituzioni benefiche», ha aggiunto Finchem. THE PLAYERS Championship 2004 e il PGA TOUR hanno devoluto complessivamente 2,25 milioni di USD a organizzazioni benefiche del Nordest della Florida. A queste organizzazioni THE PLAYERS Championship ha devoluto pressoché 20 milioni di dollari dal 1977, anno del suo trasferimento a Ponte Vedra Beach, Florida.

«UBS è lieta di poter instaurare un partnership con THE PLAYERS Championship e di avviare una lunga e proficua collaborazione con il PGA TOUR e con uno dei suoi principali tornei», ha affermato John Costas, Presidente e CEO di UBS Investment Bank.

Mark Sutton, Chairman e CEO, WM-USA, aggiunge «THE PLAYERS Championship è infatti uno dei tornei più importanti del TOUR e la sua opera caritatevole rispecchia l'impegno della nostra Banca nei confronti delle comunità nelle quali operiamo. Essa rafforza inoltre il nostro branding «You & Us», che si basa proprio sul valore della collaborazione.

In qualità di «Proud Partner » del torneo, considerato uno dei più importanti del PGA TOUR, UBS avrà l'occasione di collaborare in esclusiva con il PGA TOUR. Grazie a questo partnership, UBS godrà di una piattaforma di marketing integrata e quindi di una posizione privilegiata durante la diffusione delle competizioni su ESPN e NBC, di impareggiabili opportunità di hospitality e di numerose altre agevolazioni.

Informazioni su THE PLAYERS Championship

Sin dalla sua prima edizione nel 1974, THE PLAYERS Championship ha continuato ad evolversi e a crescere di anno in anno sia dal punto di vista dello spessore agonistico, sia da quello del prestigio. Il torneo rappresenta ancora oggi uno dei massimi eventi del PGA TOUR e in particolare quello che si tiene al Tournament Players Club a Sawgrass dove è possibile misurarsi con i migliori golfisti al mondo.

L'elenco dei vincitori del THE PLAYERS Championship vanta numerosi nomi di spicco degli ultimi 30 anni. È necessario essere dei campioni del calibro di Jack Nicklaus o Tiger Woods, per vincere sul famoso Stadium Course, uno dei campi più impegnativi al mondo. Hal Sutton, Fred Couples, Tom Kite, Steve Elkington, Lee Janzen, Davis Love III, Greg Norman, Nick Price, Justin Leonard e David Duval sono altri grandi giocatori che hanno già avuto successo su questo campo.

L'anno scorso, l'imperturbabile Adam Scott ha realizzato un bogey putt da tre metri sulla buca finale garantendosi la vittoria contro Padraig Harrington. Il ventitreenne Scott è il più giovane giocatore a conquistare THE PLAYERS Championship diventando il terzo australiano, dopo Steve Elkington (1991, 1997) e Greg Norman (1994), a vincere il titolo.

(Ponte Vedra Beach, FL), 12 gennaio 2005, 08:00h
UBS - THE PLAYERS Championship

Contatti media:

UBS

PGA TOUR

Gillian de Haan

James Cramer

212 882 5696

904.273.3293

gillian.de-haan@ubs.com

jamescramer@pgatourhq.com