Novità UBS


La UBS Art Collection debutta a Hong Kong

| About UBS

"Two IFC"

Sullo sfondo della spettacolare skyline di Hong Kong, più di un migliaio di clienti e collaboratori UBS, membri delle varie comunità artistiche e amici della Banca hanno preso parte, il 19 luglio scorso, all'inaugurazione ufficiale della nuova sede di UBS presso il Two International Finance Centre di Hong Kong in occasione del quarantesimo anniversario della presenza di UBS nel Paese.

Il CFO Clive Standish, Raoul Weil, Head of Wealth Management International e Kathryn Shih, Hong Kong Country Head nonché Head of Wealth Management Asia Pacific hanno accolto Tung Chee Hwa, presidente della Hong Kong Special Administrative Region, che ha presenziato alla serata in qualità di ospite d'onore.

Uno dei momenti clou della serata era rappresentato dall'esposizione di opere selezionate di fotografia contemporanea della UBS Art Collection, che comprende circa 900 opere d'arte contemporanea del dopoguerra firmati dai più famosi artisti mondiali e che, forte della sua eredità trentennale proveniente dalla vecchia collezione PaineWebber negli USA e dalle collezioni UBS in Svizzera e in Europa è incentrata su opere degne di essere esposte in musei.

Nel caso dei lavori selezionati per la cerimonia di inaugurazione e il cocktail organizzati da UBS Hong Kong si trattava di gigantografie di artisti quali Theresa Hubbard e Alexander Birchler, Doug Hall, Thomas Ruff e Cindy Sherman che esaminano il rapporto tra individuo e società.

«Proprio come noi ci dedichiamo con passione a Hong Kong, così UBS sostiene con appassionata dedizione l'arte e la cultura. Si tratta di una passione che siamo orgogliosi di condividere con i nostri collaboratori, con i nostri clienti e con le comunità in cui operiamo», ha dichiarato Standish.

«Le società che ci hanno preceduto condividevano un credo comune - quello che il pensiero creativo e un'assunzione commisurata di rischi comportano risultati positivi e arricchenti per quanti vi partecipano. In questo contesto l'arte ci ricorda costantemente la forza della creatività, dell'innovazione, dell'azione ispirata e dell'energia - valori UBS cerca di infondere che ogni giorno nei nostri rapporti con ciascuno dei suoi clienti».