Novità UBS


Euromoney nomina UBS come "migliore banca privata globale"

| About UBS

UBS vince il premio inaugurale di Euromoney di "migliore banca privata globale" e si aggiudica il primo posto della classifica in Europa occidentale e in numerosi altri paesi.

Euromoney ha appena nominato UBS "migliore banca privata globale" nel suo primo sondaggio annuo sul settore del private banking su scala mondiale, effettuato durante l'estate e l'autunno 2003.

Nel sondaggio UBS ha vinto un numero impressionante di premi rispetto alla concorrenza nel mondo, tra cui il titolo di "migliore banca privata in Europa occidentale" e "migliore banca privata" alle Bahamas, nel Jersey, in Lussemburgo, a Monaco, Singapore, Taiwan e negli Emirati Arabi Uniti (EAU). UBS occupa altresì il primo posto per numerosi servizi di gestione patrimoniale in diverse regioni e paesi, in particolare il titolo di "migliore banca privata nei servizi per la clientela internazionale" in Europa occidentale, a Hong Kong, Singapore, negli EAU e negli Stati Uniti. UBS occupa il secondo posto in Svizzera.

Il sondaggio si basa su informazioni fornite dalla concorrenza e da UBS. Euromoney ha identificato le aziende considerate dalla concorrenza e dagli operatori del settore come eccezionali in specifici segmenti di clientela e prodotti.

Marcel Rohner
, CEO di Wealth Management & Business Banking, ha commentato: "Questi premi mettono in evidenza la nostra base di clientela nel settore molto competitivo della gestione patrimoniale e in un periodo difficile. Dimostrano anche l'eccellenza e l'impegno dei nostri collaboratori. Questo successo conferma la nostra strategia che consiste nel concentrarci sui nostri punti di forza. Tuttavia, la concorrenza non dorme e il nostro successo costituisce per quest'ultima una sfida. Dobbiamo dunque continuare a distinguerci dai nostri concorrenti."

Dal canto suo, Euromoney ha affermato che UBS ha vinto questo premio perché è riuscita a fornire la gamma di servizi più ampia e qualitativamente migliore sul mercato mondiale.

Raoul Weil, responsabile di Wealth Management International, ha definito i premi come la dimostrazione del fatto che UBS soddisfa le esigenze della clientela: "Non si tratta solo di Euromoney. Durante gli ultimi 12 mesi abbiamo ricevuto sempre più riconoscimenti su scala mondiale per il nostro modo di fornire servizi alla clientela. Sono fiero di questi premi. Dato che il nostro successo si basa su quello dei nostri clienti, il nostro compito è ora superare le attese della nostra clientela."

Alain Robert, responsabile di Wealth Management Svizzera, ha osservato: "Il sondaggio mostra chiaramente che disponiamo di un eccellente posizionamento su un mercato estremamente competitivo. I clienti hanno riconosciuto i progressi che abbiamo raggiunto e il nostro impegno ad anticipare le loro esigenze. Il nostro obiettivo è fissare nuovi standard nell'esperienza della gestione patrimoniale."

Juerg Haller, responsabile di Products & Services, ha aggiunto: "Siamo fieri di aver ricevuto questo riconoscimento per numerosi servizi. Esso conferma il nostro impegno volto ad aiutare i nostri consulenti alla clientela ad avere successo. Questi premi rappresentano un incentivo supplementare per continuare a sviluppare i nostri prodotti e servizi al fine di migliorare la nostra offerta per la clientela."