Novità UBS


UBS lancia la guida alle azioni cinesi

| About UBS

UBS ha lanciato l'Elenco delle 400 principali A-share cinesi, il primo nel suo genere ad essere mai stato pubblicato per il mercato cinese. L'elenco testimonia l'impegno di UBS verso il suddetto mercato e verso la soddisfazione delle esigenze di informazione degli operatori che vi investono.

Ogni scheda, della lunghezza di una pagina, fornisce informazioni e dati chiave sulle 400 principali società con A-share (classificate in base alla capitalizzazione di mercato al 7 novembre 2003) e contiene una breve descrizione delle attività, i recapiti degli interlocutori, informazioni chiave per gli azionisti e dati finanziari. Le informazioni sono tratte dalle relazioni di esercizio annuali e trimestrali degli ultimi anni. Le A-share sono emesse da società cinesi registrate e quotate in Cina.

L'elenco consolida inoltre ulteriormente la leadership di UBS nell'ambito del research in Cina. Lo scorso maggio la banca è stata la prima istituzione a cui le autorità di vigilanza cinesi hanno concesso lo stato di Qualified Foreign Institutional Investor, consentendole di offrire ai suoi clienti (a determinate condizioni) l'accesso diretto ai mercati azionari e obbligazionari del Paese.