Novità UBS


In concomitanza con l'introduzione del marchio unitario, UBS ristruttura la propria presenza su Internet

| About UBS

In occasione del lancio del marchio unitario del gruppo, il sito Web UBS si presenta con un nuovo design, una struttura rielaborata e contenuti complementari. Il nuovo Location Finder UBS consente la ricerca di filiali in tutto il mondo e sostituisce le precedenti directory statiche.

Con i due marchi «UBS Warburg» e «UBS PaineWebber» scompaiono contemporaneamente anche le rispettive presenze sul Web, fino ad ora indipendenti. All'indirizzo www.ubs.com sono ora disponibili i contenuti di tutte le unità operative. La precedente «UBS Warburg» è raggiungibile dalla voce «UBS Investment Bank», mentre «UBS PaineWebber» è reperibile attraverso il link «Wealth Management in the USA».

Contemporaneamente è stato pure aggiornato e ulteriormente unificato il design dell'intera presenza sul Web di UBS, che comprende oltre 30 000 pagine. Grazie a una maggiore risoluzione è stato possibile ottimizzare lo sfruttamento dello schermo per la maggior parte degli utenti del nostro sito Web, che ammontano mensilmente a ben oltre 1 milione. I caratteri più grandi dovrebbero aver migliorato sensibilmente la leggibilità.

Con il nuovo UBS Location Finder è stata notevolmente semplificata la ricerca di informazioni utili nelle oltre 1000 filiali UBS sparse in tutto il mondo. Anche i contenuti sono stati allestiti in modo più rispondente alle esigenze degli utenti. La struttura delle voci «Operazioni bancarie in Svizzera», «Wealth Management in Svizzera» e «Wealth Management nel mondo» sono state quindi completamente rielaborate.

Links