UBS news


UBS e-banking si aggiudica il Master of Swiss Web

Zurigo/Basilea | | Media Releases Switzerland

  

Ai «Best of Swiss Web Awards» UBS conquista il Master of Swiss Web e due ori per il suo nuovo e-banking. In totale UBS è stata premiata in 7 categorie su 11.

Zurigo/Basilea, 4 aprile 2014 – Quest’anno si è tenuta a Zurigo la 14ª edizione dei «Best of Swiss Web Awards». La nuova piattaforma e-banking ha avuto la meglio sugli altri candidati al Master e conquistando l’oro nelle categorie Tecnologie e Mobile Web è stata la grande vincitrice della notte degli Award. «Un grande progetto sia dal punto di vista tecnologico che professionale. L’estensione e la qualità dell’attuazione sono convincenti», così si è espressa la giuria specializzata. Gli esperti hanno apprezzato le numerose funzionalità realizzate in modo sistematico, come ad esempio la pianificazione del budget che consente all’utente di vivere un’esperienza uniforme sulla piattaforma. UBS ha ricevuto un ulteriore riconoscimento nelle categorie Innovation, Usability, Business, Online Marketing e Move (imagine animata sul web).

Ecco come si è espresso in proposito Andreas Kubli, Responsabile Multichannel & Digitization presso UBS: «Sono molto soddisfatto che la nostra nuova piattaforma e-banking abbia ottenuto un così grande riconoscimento, a ulteriore riprova del fatto che abbiamo effettivamente compiuto passi da gigante verso il nostro obiettivo, cioè diventare la prima banca multichannel in Svizzera». 

Ai «Best of Swiss Web Awards» UBS è stata premiata in 7 categorie su 11:
Tecnologia Oro
Mobile Web Oro
Innovazione Argento
Usabilità Bronzo
Business Bronzo
Online Marketing Bronzo
Move: imagine animata sul web Bronzo

Lo sviluppo del nuovo UBS e-banking e dell'applicazione UBS Mobile Banking è avvenuto in collaborazione con Namics. Il lancio delle numerose nuove funzionalità digitali è stato accompagnato da un’intensa campagna di marketing e formazione per la quale UBS si è rivolta all’agenzia Hinderling Volkart.

«Best of Swiss Web» è un’iniziativa della simsa (Swiss Internet Industry Association) e di Netzmedien AG, la principale azienda svizzera specializzata in ICT, web, telecomunicazioni ed elettronica d’intrattenimento. «Best of Swiss Web», il titolo assegnato ai migliori progetti web dell’anno, è il riconoscimento più significativo nel settore web e IT svizzero.

UBS premiata anche ai «Celent Model Bank Awards» internazionali per le comode e sicure soluzioni di autenticazione nel Mobile Banking
I «Celent Model Bank Awards» internazionali vengono assegnati per le migliori applicazioni tecnologiche nell’ambito del banking. UBS ha vinto un premio nella categoria innovazioni nei pagamenti per il login sicuro all'applicazione UBS Mobile Banking attraverso l’Access Card con sistema NFC. Tutti i clienti in possesso di uno smartphone che supporta lo scambio di dati in modalità wireless (ad es. gli apparecchi con sistema Android di nuova generazione) possono accedere direttamente a UBS Mobile Banking mediante l’Access Card compatibile con la tecnologia NFC e inserendo il PIN corrispondente. In questo modo è possibile eseguire pagamenti e negoziare titoli con la massima sicurezza e comodità.

Celent è una società internazionale di research e consulenza, appartenente all’Olyver Wyman Group, che si occupa soprattutto dell’utilizzo della tecnologia dell’informazione nel settore finanziario globale. Quest’anno i «Celent Model Bank Awards» sono arrivati alla loro settima edizione.

 

Maggiori informazioni sui premi:

www.bestofswissweb.ch
www.celent.com

Maggiori informazioni sugli Online Services di UBS:

www.ubs.com/ebanking
www.ubs.com/mobile

 

UBS SA

 

Contatto
Media Relations Svizzera: tel. +41-44-234 85 00

www.ubs.com